Tempo di lettura stimato: 2 Minuti
Il Diario del Benessere Titolo-18 Torta dietetica al Nesquik: ricetta facile e veloce Ricette  torta dietetica al nesquik preparazione torta al nesquik le ricette del benessere ingredienti torta dietetica
Immagine 1

La torta dietetica al Nesquik è un dolcetto davvero molto sfizioso che ci permette di concederci uno spuntino o una dolce colazione senza avere sensi di colpa, unendo gusto e leggerezza.

La ricetta in questione, non presentando al suo interno uova, latte e burro, potrà essere consumata anche da chi è intollerante al lattosio e ovviamente al posto del Nesquik potrete sbizzarrire la vostra fantasia aggiungendo altre bevande al cioccolato.

Preparare questa torta dietetica al nesquik è davvero semplice e veloce ma passiamo subito agli ingredienti.

Ingredienti dolce al nesquik

Gli ingredienti che andremo a presentarvi sono per circa 9 porzioni, usando uno stampo per dolci da circa 23 cm.

  • Farina Tipo 00 240 gr
  • Nesquik solubile 115 gr
  • Fecola di patate 60 gr
  • Acqua 330 gr
  • Mezza fialetta di vaniglia
  • Fruttosio in polvere 156 gr
  • Un pizzico di sale
  • Scorza grattugiata di arancia
  • Lievito per dolci 1 bustina

Preparazione torta dietetica

Iniziamo versando in una ciotola abbastanza grande tutti gli ingredienti solidi cioè farina, fecola di patate, nesquik, fruttosio in polvere e sale.

Mescoliamoli con l’ausilio di una frusta cercando di eliminare tutti i grumi che si formeranno a seguito dell’agitazione.

Aggiungiamo a questo punto la fialetta di vaniglia insieme all’acqua e continuiamo sempre a mescolare finché il composto inizi a risultare leggermente più denso.

Siamo quasi alla fine della preparazione dell’impasto del nostro dolce, infatti ultimo ma non meno importante aggiungiamo il lievito per dolci e sempre con l’ausilio di una frusta continuiamo ad agitare fino a quando avremo un composto semi solido ma al contempo morbido di colore molto scuro.

Cottura torta dietetica

Adesso siamo pronti all’ultima fase della nostra preparazione!

La prima operazione da compiere è quella di preriscaldare il forno per circa 10 minuti impostandolo a 180°.

Prendiamo una teglia rotonda di 24 cm circa e la ricopriamo con carta da forno leggermente umida e versiamo il composto precedentemente lavorato.

Livelliamo il composto versato all’interno della teglia ed inforniamo per 30 minuti.

Un consiglio che vogliamo darvi è quello di fare sempre la prova con uno stuzzicadenti per vedere se la cottura è ultimata, nel caso non lo fosse procedete per gradi facendo cuocere per altri 5 minuti.

Una volta ultimata la cottura lasciamola raffreddare ben bene a temperatura ambiente, tenendola all’interno della teglia.

Diventata completamente fredda, togliamo la nostra torta dalla teglia e spolveriamo uno strato di zucchero a velo così da essere pronta per essere gustata.

Conservazione e consiglio dieta

La torta nesquik è possibile conservarla a temperatura ambiente per circa 2-3 giorni mettendola in una campana ermetica adatta alla conservazione dei dolci.

Per quanto riguarda l’aspetto nutrizionale questa torta presenta 255 kcal per porzione, quindi consigliamo di non eccedere in spuntini troppo esagerati in modo da non intaccare il vostro regime alimentare dietetico o meno che state seguendo.

Buon appetito con le ricette del benessere

Il Diario del Benessere foto-cresh Torta dietetica al Nesquik: ricetta facile e veloce Ricette  torta dietetica al nesquik preparazione torta al nesquik le ricette del benessere ingredienti torta dietetica