Tempo di lettura stimato: 2 Minuti
Il Diario del Benessere Titolo-11 Torta alle pesche con yogurt: la preparazione Ricette  torta alle pesche con yogurt preparazione torta dietetica pesche le ricette del benessere
Immagine 1

La torta alle pesche è un agglomerato di bontà tipicamente estivo: soffice, profumata e dal gusto sublime, delizia qualsiasi palato la provi.

Gli ingredienti di questa fantastica torta sono tutti semplici e genuini ed aggiungiamo pertanto, che la torta alle pesche è davvero molto buona e merita di essere preparata e gustata.

La torta alle pesche è una rivisitazione della torta di mele, si prepara in quindici minuti ed è adatta in ogni occasione. Io, a dirla tutta, la preferisco come spuntino pomeridiano.

Gli ingredienti che andremo a presentare basteranno per preparare una torta alle pesche dalle dimensioni di circa 24 cm.

https://www.ildiariodelbenessere.eu/2020/05/03/torta-di-carotericetta/

Ingredienti torta alle pesche

Il Diario del Benessere Ingredienti-6 Torta alle pesche con yogurt: la preparazione Ricette  torta alle pesche con yogurt preparazione torta dietetica pesche le ricette del benessere
Ingredienti torta
  • 6 noci pesche;
  • 210 gr di farina ’00;
  • 210 gr di yogurt greco a temperatura ambiente (classico o 0%);
  • 2 uova;
  • 150 grammi di zucchero di canna o dolcificante;
  • 50 ml di olio di riso o olio di semi;
  • Buccia di 1 limone;
  • 1 bustina di vanillina;
  • Lievito per dolci 1 bustina.

Preparazione torta

La preparazione della torta alle pesche è molto semplice, difatti, in primo luogo basterà montare, con uno sbattitore lo zucchero, la vanillina e la buccia di limone per circa 3/4 minuti, fino all’ottenimento di un composto spumoso.

In secondo luogo, aggiungiamo l’olio e lo yogurt a temperatura ambiente e continuiamo a miscelare.

A questo punto aggiungiamo la farina, il lievito e continuiamo a miscelare per qualche istante.

Dopodiché, laviamo e disinfettiamo le pesche, poi tagliamone qualcuna (3 circa) a pezzetti e le restanti a fettine sottili.

Una volta tagliate le pesche, prepariamo la teglia, imburriamola ed infariniamola, versiamo, infine, il composto ed aggiungiamo le pesche in questo modo:

aggiungiamo quelle tagliate a pezzetti all’interno dell’impasto, mentre quelle tagliate a fettine, le disponiamo a spirale.

Vi consiglio di appoggiare e non affondare le pesche all’interno dell’impasto.

Disponiamo, quindi, le pesche in modo da non lasciare spazi vuoti.

https://www.ildiariodelbenessere.eu/2020/05/22/crostata-fruttata-ricetta/

Cottura e conclusione

A questo punto la nostra torta è pronta per essere infornata in forno ben caldo ad una temperatura di 180 gradi per circa 40 minuti.

La torta alle pesche sarà pronta quando, infilando uno stuzzicadenti all’interno, questo risulterà essere asciutto.

A cottura ultimata, attendiamo circa 5/10 minuti prima di sfornarla. Poi lasciamola raffreddare per una quarantina di minuti e gustiamola.

Da come abbiamo potuto capire la preparazione è davvero molto semplice, basteranno poche piccole accortezze per preparare una prelibatezza unica.

La torta alle pesche può essere conservata fino a 5 giorni se avvolta in una pellicola e conservata in un luogo asciutto.

Per coloro che sono a dieta poi, consiglio di assumere una porzione ridotta di torta alle pesche, circa 40 grammi, magari a colazione per evitare di vanificare il proprio schema alimentare.

Il Diario del Benessere foto-cresh Torta alle pesche con yogurt: la preparazione Ricette  torta alle pesche con yogurt preparazione torta dietetica pesche le ricette del benessere