Tempo di lettura stimato: 1 Minuto
Il Diario del Benessere Titolo-10 Tiramisù fit e proteico: ricetta facile Ricette  wasa tiramisu fit e proteico rivisitazione tiramisu preparazione tiramisu fit le ricette del benessere
Immagine 1

Il tiramisù fit e proteico è un ottima alternativa al classico tiramisù, il quale pur essendo uno dei dolci più amati, ha un altissimo contenuto calorico. 

E allora perché rinunciare? Basta sostituire alcuni ingredienti nella ricetta classica ed il gioco è fatto! 

Nella nostra rivisitazione ad esempio abbiamo sostituito i savoiardi, con delle fettine di wasa che hanno un grandissimo potere proteico. 

Ma non perdiamoci in chiacchiere e passiamo alla preparazione. 

Ingredienti tiramisù fit e proteico 

Gli ingredienti per la seguente ricetta sono calcolati per 4 persone con porzioni da 110/150gr cadauno. 

Il Diario del Benessere Ingredienti-5 Tiramisù fit e proteico: ricetta facile Ricette  wasa tiramisu fit e proteico rivisitazione tiramisu preparazione tiramisu fit le ricette del benessere
Ingredienti tiramisù
  • 12 Fette di wasa;
  • 150 gr Latte di cocco;
  • 200 gr fiocchi di latte;
  • 30 gr Proteine del latte;
  • 1 moka di Caffè ;
  • ½ bicchiere di Latte di mandorla;
  • 10 gr Zucchero di canna;
https://www.ildiariodelbenessere.eu/2020/05/22/crostata-fruttata-ricetta/

Preparazione tiramisù light

Iniziamo adesso la preparazione del nostro amato spuntino

Mettiamo sul fuoco la moka e diamo ovviamente il tempo di fuoriuscire e versiamo il caffè all’interno di un piatto, zuccherato con qualche grammo di zucchero di canna. 

Aggiungiamo al piatto anche il latte di mandorla( o di qualsiasi altro tipo ovviamente a vostro gusto) e lasciamo intiepidire leggermente. 

Adesso immergiamo all’interno di un mixer latte di cocco, i fiocchi di latte e le proteine, consiglio personale meglio se questi 3 ingredienti siano belli freddi quindi teneteli in frigo. 

Quindi frulliamo il tutto finché non avrà una consistenza cremosa e il suo aspetto sarà del tutto omogeneo. 

Ora non ci resta che comporre il nostro tiramisù! Prendiamo le fette di wasa e inzuppiamole nel caffè latte e formiamo un primo strato all’interno di una pirofila. 

Terminato il primo strato, spalmiamo uno strato di crema, per l’appunto preparata prima e ripetiamo il procedimento per tutta l’altezza della pirofila(io ad esempio ne realizzo 3).

Mettere in frigo per almeno 3 ore, o meglio ancora tutta la notte e servirlo con una bella spolverata di cacao amaro. 

https://www.ildiariodelbenessere.eu/2020/06/08/cheesecake-dietetica-la-ricetta/

Conservazione e consiglio dieta

Il tiramisù fit purtroppo in frigo può essere conservato soltanto per un giorno, quindi noi vi consigliamo di congelarlo per mantenere intatto il suo gustoso sapore. 

Tale leccornia è assolutamente ipocalorica, soltanto 220kcal/150gr e quindi potrete godere di questo ottimo tiramisù per porzioni pari a 100/150 gr,mi raccomando a non esagerare specialmente per chi segue un regime ipocalorico. 

Buon appetito con le ricette del benessere 

Il Diario del Benessere foto-cresh Tiramisù fit e proteico: ricetta facile Ricette  wasa tiramisu fit e proteico rivisitazione tiramisu preparazione tiramisu fit le ricette del benessere