Tempo di lettura stimato: 2 Minuti
Il Diario del Benessere Titolo-5 Solette al carbone attivo: sono davvero così efficaci? Rimedi Naturali  solette al carbone attivo rimedi naturali principi attivi carbone attivo carbone attivo azioni benefiche solette al carbone
Immagine 1

Le solette al carbone attivo sono delle solette realizzate con carbone attivo, utili per coloro che indossano scarpe o ciabatte poco comode per lunghi periodi di tempo.

Indossare scarpe poco comode per lunghi periodi di tempo comporta, purtroppo, conseguenze, alquanto spiacevoli, per i nostri piedi e non solo.

La prima cosa che si avverte, dopo aver indossato scarpe per lunghi periodi di tempo, sono dolori intensi alla pianta dei piedi oltre che un’eccessiva sudorazione.

Con l’eccessiva sudorazione viene poi, a crearsi un odore alquanto imbarazzante, quindi, la soluzione sarebbe quella di evitare di indossare scarpe poco comode per lunghi periodi di tempo.

Tuttavia, a volte, purtroppo, non abbiamo altra scelta, per cui è bene ricorrere ai ripari e questo rimedio potrebbe essere, pertanto, una soluzione al problema!

https://www.ildiariodelbenessere.eu/2020/02/22/carbone-vegetale-contro-lacne/

A cosa servono tali solette?

A questo punto cerchiamo di capire in che modo le solette al carbone attivo possano aiutare i piedi a ritrovare un po’ di sollievo, evitando così, dolori e odori imbarazzanti.

Le solette al carbone attivo sono dotate, per l’appunto, del carbone attivo che possiede alcune proprietà antiodori.

Queste solette riescono a neutralizzare, grazie alla composizione al lattice e carbone attivo, gli odori assorbendo, per l’appunto, il sudore.

Il carbone attivo, contenuto all’interno delle solette al carbone attivo, filtra il sudore e cattura i cattivi odori.

L’igiene dei piedi è importante per evitare il formarsi di alcune infezioni che colpiscono i piedi, come le micosi.

Le solette al carbone attivo sono un vero toccasana per i nostri piedi: sono così morbide da permettere al piede di poggiare nella maniera giusta, evitando in tal modo, i dolori da urti improvvisi.

Abbiamo parlato finora di una delle sue applicazioni, ma cos’è il carbone attivo?

https://www.ildiariodelbenessere.eu/2020/02/11/carbone-vegetale-per-il-gonfiore-addominale/

Che cos’è il carbone attivo?

Il carbone attivo è un materiale presente in natura che possiede alcune proprietà benefiche per l’organismo: proprietà riconosciute già nell’antichità.

Questo elemento utilizzato per tali solette è quello derivante da materiali di  origine vegetale, come legno e involucri di noci di cocco.

Le azioni benefiche delle solette al carbone

Il Diario del Benessere Benefici Solette al carbone attivo: sono davvero così efficaci? Rimedi Naturali  solette al carbone attivo rimedi naturali principi attivi carbone attivo carbone attivo azioni benefiche solette al carbone
Immagine 2

Gli effetti benefici del carbone attivo sui piedi sono i seguenti:

Elimina i cattivi odori dai piedi e dalle scarpe.

Mantiene i piedi asciutti, lisci ed areati.

Attutisce gli urti con il terreno ed infine, ma non meno importante svolge azioni protettive contro alcune infezioni ai piedi.

Queste solette, quindi, rendono i piedi davvero morbidi e lisci. Pertanto, coloro che sono costretti ad indossare scarpe per lunghi periodi di tempo, così come coloro che soffrono di sudorazione eccessiva, dovrebbero utilizzarle.

Un passo in più verso il benessere non fa mai male!

Il Diario del Benessere foto-cresh Solette al carbone attivo: sono davvero così efficaci? Rimedi Naturali  solette al carbone attivo rimedi naturali principi attivi carbone attivo carbone attivo azioni benefiche solette al carbone