Tempo di lettura stimato: 2 Minuti
Il Diario del Benessere Titolo-5 Sedanini all'ortolana dietetici: la preparazione Ricette  ricette del benessere ingredienti sedanini
Sedanini immagine 1

I sedanini all’ortolana dietetici sono un primo piatto molto apprezzato da chi ama gustare cibi semplici, freschi e soprattutto dietetici.

I sedanini all’ortolana dietetici, infatti, sono davvero molto semplici da preparare e possono tranquillamente essere consumati da chi, come me, è attento alla linea.

Ideali da preparare in occasione di pranzi informali con amici e parenti, i sedanini all’ortolana dietetici, consentono di deliziare il palato dei nostri commensali, senza però, vanificare il nostro schema alimentare.

Questo piatto dietetico può, altresì, essere consumato da chi segue uno stile di vita vegetariano, dato che prevedono l’utilizzo di sole verdure.

Pertanto, se avete amici o parenti vegetariani, questa è la ricetta che fa al caso vostro!

Detto ciò, passiamo subito alla preparazione!

https://www.ildiariodelbenessere.eu/2020/08/20/rotolo-di-pasta-fillo-con-straccetti-di-pollo-e-melanzane-grigliate/

Ingredienti e preparazione sedanini

Il Diario del Benessere Ingredienti Sedanini all'ortolana dietetici: la preparazione Ricette  ricette del benessere ingredienti sedanini
ingredienti sedanini

Gli ingredienti che sto per elencarvi basteranno per deliziare il palato di circa 4 persone.

  • Sedanini rigati 240 gr
  • Pomodori freschi 200 gr (san marzano o piccadilly)
  • Melanzane 200gr
  • Peperoni 200 gr
  • Zucchine 200 gr
  • Olio extravergine d’oliva 4 cucchiai
  • 1 spicchio di aglio
  • 2 foglie di basilico a foglie larghe
  • Sale fino q.b.
  • Pepe q.b.

Preparazione sedanini all’ortolana dietetici

La preparazione dei sedanini all’ortolana dietetici è molto semplice e richiede davvero poco tempo: giusto il tempo di cottura della pasta!

In primo luogo procuriamoci una pentola dai bordi larghi, versiamoci dell’acqua e portiamo a bollore.

Passiamo ora alla preparazione delle verdure: laviamo,disinfettiamo ed asciughiamo le verdure.

A questo punto tagliamo le melanzane, i peperoni e le zucchine a listarelle, invece i pomodorini in 4 parti.

Intanto versiamo in una padella antiaderente l’olio extravergine di oliva e l’aglio tagliato a metà e mettiamo su fiamma viva.

Dopo qualche minuto e quindi, quando l’aglio sarà diventato leggermente dorato, lo eliminiamo ed aggiungiamo le verdure, il sale, il pepe e  un mestolo di acqua di cottura e lasciamo cuocere con un coperchio.

In secondo luogo, quando l’acqua avrà raggiunto il bollore, lessiamo la pasta e a cottura ultimata la trasferiamo nella padella con le verdure e la lasciamo amalgamare per qualche minuto.

Fatto ciò, i nostri sedanini all’ortolana dietetici sono pronti per essere impiattati e gustati.

Se lo gradite, prima di servire, potete decorare la vostra pietanza con qualche fogliolina di basilico.

https://www.ildiariodelbenessere.eu/2020/08/21/pasta-fredda-con-tonno-pomodoro-e-mais/

Conclusione e consiglio dieta

I sedanini all’ortolana dietetici, come già detto in precedenza, si preparano in pochissimo tempo e sono davvero squisiti.

Consiglio di consumare i sedanini all’ortolana dietetici appena pronti, tuttavia, nel caso avanzino possono essere conservati in frigo, in un contenitore ermetico, per un massimo di due giorni.

Per chi è attento alla linea, come avete potuto notare questa ricetta rientra tranquillamente in un regime alimentare dietetico. Pertanto può essere consumata senza sensi di colpa!

Detto ciò, buon appetito.

Il Diario del Benessere foto-cresh Sedanini all'ortolana dietetici: la preparazione Ricette  ricette del benessere ingredienti sedanini