Tempo di lettura stimato: 2 Minuti
Il Diario del Benessere Titolo-14 Schiarire le cicatrici: veleno d'api Rimedi Naturali  veleno api schiarire le cicatrici levigare le rughe combattere i dolori articolari
Schiarire le cicatrice con il veleno d’ape immagine 1

Schiarire le cicatrici con il veleno d’api è un ottimo rimedio per eliminare quei fastidiosi inestetismi che talvolta, ci infastidiscono al punto da non farci mostrare il nostro corpo e che quasi ci invalidano al punto da farcene vergognare.

Tranquilli che la soluzione c’è ed è a portata di tutti e soprattutto alla portata delle tasche di tutti. Cerchiamo di capire perché il veleno d’api è così prezioso per la pelle e come agisce.

Le sue proprietà benefiche principali agiscono sulle rughe, sulle cicatrici e sui dolori articolari, vediamole!

Levigare le rughe con il veleno d’api

Oltre che a schiarire le cicatrici, il veleno d’api risulta essere un utile alleato per levigare e cioè rendere liscia la zona su cui viene utilizzato per il semplice fatto che è capace di riempire le zone “vuote” dell’epidermide favorendo, al contempo, la produzione di collagene.

Il Diario del Benessere Effetti Schiarire le cicatrici: veleno d'api Rimedi Naturali  veleno api schiarire le cicatrici levigare le rughe combattere i dolori articolari
Schiarire le cicatrici con il veleno d’api immagine 2

Il veleno d’api contiene una miscela di potenti composti naturali che rinforzano l’epidermide proteggendolo non solo dalle rughe,

ma anche dagli sbalzi di temperatura e dall’inquinamento atmosferico. Tra questi, vanno annoverati: l’apamina che possiede un ottimo effetto tonificante e distensivo, la mellitina che aiuta la pelle, come aggiunto in precedenza, a proteggersi dagli sbalzi di temperatura e dall’inquinamento.

Schiarire le cicatrici con il veleno d’api:

Schiarire le cicatrici e renderle meno visibili con il veleno d’api è possibile perché si ha un assottigliamento della pelle grazie alla presenza dell‘apamina ed alle altre innumerevoli componenti presenti all’interno del veleno: ha circa 80 principi attivi!

Per permettere al veleno d’api di agire in profondità, è bene massaggiare delicatamente ed in modo circolare su cicatrici. Aggiungendo ganoderma lucidum alla lozione permetterà una levigazione profonda e renderà la pelle più tonica ed elastica.

Veleno d’api contro i dolori articolari

La presenza di 80 principi attivi, oltre che a schiarire le cicatrici e levigare le rughe, come dimostrato, risulta essere molto utile anche in caso di dolori articolari e addirittura per prevenire malanni stagionali come l’influenza e il raffreddore, forti dermatiti e risulta altresì utile contro la caduta dei capelli (alopecia).

Alcune ricerche su pazienti presi a campione hanno infatti, dimostrato che il veleno d’api risulta essere benefico per coloro che soffrono di dolori articolari come ad esempio, dolori alla schiena, dolori alle ginocchia: sembra essere utile per tutti i dolori che colpiscono le giunture.

Ciò perché, all’interno di esso, come aggiunto in precedenza è contenuta la mellitina, un antinfiammatorio-antibiotico naturale che agisce sul sistema nervoso.

Nei casi di dolori articolari derivati da strappi muscolari, slogature, possiamo utilizzare creme naturali realizzate utilizzando tre ingredienti:

2 grammi di veleno d’api, un cucchiaino di ganoderma lucidum e tre gocce di olio extravergine di oliva. Basterà unire i tre ingredienti, miscelarli e cospargerli sulla zona interessata due volte al giorno, ove il dolore persista anche quattro volte.

Tuttavia da quello che abbiamo potuto apprendere, il veleno d’api, non risulta essere utile solo per schiarire le cicatrici, ma i suoi utilizzi sono innumerevoli.

Conclusione e raccomandazione

Prima di utilizzarlo è consigliabile documentarsi da uno specialista e chiedere un’ulteriore conferma.

Oltre alle sue proprietà risulta essere sconsigliato a coloro che soffrono di allergia alle punture di api.

Potrebbero interessarti anche:
Il Diario del Benessere foto-cresh Schiarire le cicatrici: veleno d'api Rimedi Naturali  veleno api schiarire le cicatrici levigare le rughe combattere i dolori articolari