Sommario

Il riso di venere zucchine e carote è un piatto semplicissimo da preparare. Questo è un riso esotico e integrale dal colore quasi nero.
Questa pietanza è perfetta per preparare un primo piatto da consumare magari a pranzo oppure a cena dal gusto sublime, difatti, preparandolo non ve ne pentirete, delizierà tutti i vostri sensi.
Ingredienti principali riso di venere zucchine e carote

- 300 grammi di riso di venere;
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva;
- Una zucchina;
- Una carota;
- Una cipolla;
- Peperoncino q.b;
- sale q.b.
Preparazione e cottura riso nero
Come aggiunto in precedenza, la preparazione di questo piatto è molto semplice e difatti basterà lessare il riso di venere per circa 40 minuti in acqua salata.
In secondo luogo poi, laviamo e disinfettiamo gli ortaggi e tagliamoli a dadini molto piccoli ed infine affettiamo la nostra cipolla a rondelle molto piccole.
Una volta tagliate ed affettate le zucchine e le carote, aggiungiamo due cucchiai di olio in una padella e facciamole saltare per circa cinque minuti, mettiamo poi il pizzico di sale e di peperoncino.
A cottura ultimata, il riso può essere scolato ed aggiunto in padella dove lo faremo insaporire per circa due o tre minuti.
Consiglio dieta
Per chi segue un regime alimentare dietetico consiglio vivamente di non superare le dosi prescritte nel proprio schema alimentare e di diminuire le quantità di olio e di sale per non rischiare di vanificare il proprio piano o schema alimentare.
Infine poi è meglio dosare le porzioni e mangiare circa 60/70 grammi di tale pietanza e gustarla assaporandone ogni singola parte del suo gusto.
Detto ciò, buon appetito.
Potrebbero interessarti anche:
- I biscotti di Pasqua dietetici - 12 Aprile 2022
- Il colpo di calore: gestione e prevenzione della temperatura elevata - 29 Marzo 2022
- Carnosina: proprietà, efficacia, controindicazioni e precauzioni - 23 Marzo 2022
[…] Riso di venere zucchine e carote […]
[…] Riso di venere zucchine e carote […]
[…] Riso di venere zucchine e carote […]