Tempo di lettura stimato: 1 Minuto
Il Diario del Benessere Titolo Riso di venere zucchine e carote Ricette  zucchine riso di venere preparare il riso di venere le ricette del benessere ingredienti riso di venere cottura consigli dieta carote
Riso di venere zucchine e carote immagine 1

Il riso di venere zucchine e carote è un piatto semplicissimo da preparare. Questo è un riso esotico e integrale dal colore quasi nero.

Questa pietanza è perfetta per preparare un primo piatto da consumare magari a pranzo oppure a cena dal gusto sublime, difatti, preparandolo non ve ne pentirete, delizierà tutti i vostri sensi.

Ingredienti principali riso di venere zucchine e carote

Il Diario del Benessere Ingredienti Riso di venere zucchine e carote Ricette  zucchine riso di venere preparare il riso di venere le ricette del benessere ingredienti riso di venere cottura consigli dieta carote
Riso di venere zucchine e carote ingredienti
  • 300 grammi di riso di venere;
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva;
  • Una zucchina;
  • Una carota;
  • Una cipolla;
  • Peperoncino q.b;
  • sale q.b.

Preparazione e cottura riso nero

Come aggiunto in precedenza, la preparazione di questo piatto è molto semplice e difatti basterà lessare il riso di venere per circa 40 minuti in acqua salata.

In secondo luogo poi, laviamo e disinfettiamo gli ortaggi e tagliamoli a dadini molto piccoli ed infine affettiamo la nostra cipolla a rondelle molto piccole.

Una volta tagliate ed affettate le zucchine e le carote, aggiungiamo due cucchiai di olio in una padella e facciamole saltare per circa cinque minuti, mettiamo poi il pizzico di sale e di peperoncino.

A cottura ultimata, il riso può essere scolato ed aggiunto in padella dove lo faremo insaporire per circa due o tre minuti.

Consiglio dieta

Per chi segue un regime alimentare dietetico consiglio vivamente di non superare le dosi prescritte nel proprio schema alimentare e di diminuire le quantità di olio e di sale per non rischiare di vanificare il proprio piano o schema alimentare.

Infine poi è meglio dosare le porzioni e mangiare circa 60/70 grammi di tale pietanza e gustarla assaporandone ogni singola parte del suo gusto.

Detto ciò, buon appetito.

Potrebbero interessarti anche:
Il Diario del Benessere foto-cresh Riso di venere zucchine e carote Ricette  zucchine riso di venere preparare il riso di venere le ricette del benessere ingredienti riso di venere cottura consigli dieta carote