Tempo di lettura stimato: 1 Minuto
Il Diario del Benessere Titolo-6 Preparare il liquore alle banane in 30 minuti Ricette  preparazione liquore in 30 minuti liquore alle banane le ricette del benessere ingredienti liquore alle banane a tavola con il benessere
Liquore alle banane immagine 1

Preparare il liquore alle banane è un esperimento che prima o poi tutti dovremmo fare perché risulta essere in primo luogo molto semplice da preparare ed in secondo luogo, alquanto delizioso.

Ci tengo a precisare, però che per preparare il liquore alle banane occorreranno le banane mature (ma non troppo). Da tale preparazione risulterà una crema liscia, da colore giallo ed in grado di deliziare ogni palato.

Preparare il liquore alle banane: ricetta completa e procedimento

Il Diario del Benessere Ingredienti-5 Preparare il liquore alle banane in 30 minuti Ricette  preparazione liquore in 30 minuti liquore alle banane le ricette del benessere ingredienti liquore alle banane a tavola con il benessere
Liquore alle banane ingredienti

Con questa ricetta potremmo realizzare due litri di liquore alle banane, vediamola subito:

  • 700 ml di alcool alimentare;
  • 4 banane;
  • 300 ml di panna fresca;
  • 600 ml di latte;
  • 500 grammi di zucchero;
  • 1 bacca di vaniglia.

Procedimento e preparazione

Come accennato in precedenza, il liquore alle banane si prepara in soli trenta minuti: per prima cosa sbucciamo le banane e tagliamole a rondelle, poi riponiamole in un recipiente e versiamoci sopra l’alcool.

Poi procediamo col chiudere ermeticamente il contenitore e lasciamole riposare per 8 giorni in modo tale da permettere la colorazione del liquore alle banane, e se risulteranno essere annerite, niente paura, sarà a causa della fermentazione alcolica.

Trascorsi gli 8 giorni versiamo in un pentolino la panna, lo zucchero, il latte e i semi della bacca di vaniglia; portiamo a bollore mescolando di tanto in tanto.

Preparare il liquore alle banane è quindi semplice e veloce, difatti questo passaggio sarà essenziale per permettere allo zucchero di sciogliersi completamente facendo raffreddare il composto per un 20 minuti.

A questo punto prendiamo il contenitore contenente le banane, filtriamo l’alcool e gettiamo via le banane, aggiungiamo la panna, lo zucchero e il latte (secondo composto) miscelando per circa dieci minuti.

Una volta miscelato il composto versiamolo nelle bottiglie e facciamolo riposare per una ventina di giorni in frigo.

Come detto, preparare il liquore alle banane è molto semplice, visto?

Detto ciò, cin cin

Potrebbe interessarti anche:

Il Diario del Benessere foto-cresh Preparare il liquore alle banane in 30 minuti Ricette  preparazione liquore in 30 minuti liquore alle banane le ricette del benessere ingredienti liquore alle banane a tavola con il benessere