Tempo di lettura stimato: 2 Minuti
Il Diario del Benessere Titolo-3 Pavesini mascarpone e crema spalmabile Ricette  pavesini mascarpone e nutella le ricette del benessere
Pavesini mascarpone e crema spalmabile immagine 1

I pavesini mascarpone e crema spalmabile, sono dei semplici biscottini semifreddi che non necessitano di tempi di preparazione lunghi: basteranno pochi minuti per deliziare il palato.

I pavesini farciti sono dei biscottini gustosi che talvolta mi concedo dopo cena o magari come spuntino ed in realtà li consiglio anche come colazione, per cominciare la giornata con la giusta carica e la giusta dose di endorfine.

Come detto in precedenza, non necessitano di tempi di preparazione lunghi perché non bisogna cuocerli e la quantità di ingredienti è semplice da reperire.

Questo amabile spuntino, si può preparare anche senza caffè e difatti lo si può sostituire anche con il latte di cocco.

Gli ingredienti possono variare in base alla vostra golosità ed al numero di ospiti, difatti, elencheremo solo gli ingredienti principali senza però, specificarne le quantità. Vediamoli:

https://www.ildiariodelbenessere.eu/2020/06/09/crema-spalmabile-alla-nutella-vegana/

Ingredienti pavesini mascarpone e crema spalmabile

Il Diario del Benessere Ingredienti-2 Pavesini mascarpone e crema spalmabile Ricette  pavesini mascarpone e nutella le ricette del benessere
Pavesini mascarpone e crema spalmabile ingredienti
  • Biscotti pavesini;
  • Crema spalmabile;
  • Mascarpone a temperatura ambiente;
  • Cocco;
  • Caffè zuccherato o latte di cocco;
  • Latte scremato.

Preparazione

Come aggiunto in precedenza, questo delizioso spuntino si prepara in pochi minuti:

Prepariamo una moka di caffè o in alternativa utilizzate un caffè solubile; se non preferite il caffè (perché magari li proveranno anche i vostri bambini) utilizzate il latte di cocco o di mandorle.

Lasciamo poi raffreddare il caffè ed aggiungiamo il latte, e come appena detto se non utilizziamo il caffè prendiamo una ciotolina nella quale verseremo il latte.

Aggiungiamo poi una piccola quantità di liquore per dare sapore e golosità ai nostri pavesini.

Cerchiamo di tenere il mascarpone a temperatura ambiente per venti minuti, in modo che non sia troppo duro e risulti lavorabile; poi cominciamo a sciogliere la crema spalmabile su fuoco lento per qualche minuto.

Lavoriamo poi i pavesini mascarpone e crema spalmabile in questo modo:

Prendiamo un cucchiaio e due pavesini: su uno andremo a spalmare la crema spalmabile, sull’altro il mascarpone, poi uniamo le parti su cui abbiamo spalmato la crema e il mascarpone.

Intanto muniamoci di due ciotoline: in una versiamo il latte o il caffé; nell’altro la farina di cocco: dopodiché immergiamo i pavesini per pochi secondi prima nel latte e poi passiamoli nella farina di cocco.

Disponiamo i pavesini in un piattino e mettiamoli in frigo e quando dobbiamo mangiarli, meglio toglierli quindici minuti prima.

https://www.ildiariodelbenessere.eu/2020/05/31/biscotti-crema-spalmabile-light/
Consiglio dieta

Da come abbiamo potuto capire, la preparazione di questo delizioso manicaretto, non necessita di particolari competenze culinarie, ma è bene ricordare alcune cose: meglio preferirlo a colazione oppure come spuntino pomeridiano, nella dose di massimo due.

Soprattutto, la più importante di tutte: non dimentichiamo di allenarci.

Detto ciò, buon appetito.

Il Diario del Benessere foto-cresh Pavesini mascarpone e crema spalmabile Ricette  pavesini mascarpone e nutella le ricette del benessere