Tempo di lettura stimato: 4 Minuti

La tisana dimagrante al kiwi, nota per le sue utili proprietà circa il benessere generale dell’organismo, riveste un ruolo importante nella perdita del peso.

Scopri di più sulla perdita di peso: Dieta

La domanda che però, sorge spontanea un po’ a tutti noi credo sia la seguente: è davvero possibile dimagrire con le tisane?

Cominciamo col dire che ho scritto l’articolo perché in primo luogo, ho notato personalmente, il loro potere diuretico, ed in secondo luogo:

per cercare di sfatare alcuni miti che si sono andati a creare riguardo la tisana dimagrante al kiwi.

Come viene definita la tisana dimagrante?

La tisana dimagrante è un composto formato da erbe naturali lasciate in infusione in acqua calda per qualche minuto,

capaci di accelerare il processo diuretico e metabolico.

La tisana dimagrante, quindi, si prepara per infusione, per decozione o addirittura macerazione.

Sì, ma cosa significa infusione, decozione o macerazione? In primo luogo l’infusione è il processo attraverso il quale si immergono le erbe in acqua calda.

Con la macerazione invece, viene immersa una parte di alcune piante che rilasciano i loro principi attivi in acqua fredda,

mentre per il decotto, quindi, la decozione occorre far bollire le radici o i semi di alcune piante.

Adesso abbiamo capito cosa sono le tisane e soprattutto in che modo prepararle, quindi, siamo pronti per rispondere alla domanda posta poco fa, la ripeto?

Sì, così evitiamo di perdere il filo del discorso: è davvero possibile dimagrire con le tisane oppure è solo un mito?

Fanno dimagrire le tisane?

Collegandoci a quanto detto in precedenza, cerchiamo di capire se la tisana dimagrante al kiwi funziona davvero,

quindi, se fa dimagrire o quanto meno favorisce una perdita di liquidi.

Innanzitutto ci tengo a precisare che non fanno dimagrire, mi spiego meglio, non basta assumere tisane per dimagrire: ciò, per quanto troppo bello, è davvero impossibile, credimi!

La tisana dimagrante al kiwi fornisce sì un aiuto a coloro che sono intenti a perdere peso, ma vi invito comunque ad evitare di credere alle dicerie secondo cui, assumere infusi e tisane, vi aiuterà a perdere peso, perché  l’unica cosa che “perderà peso” sarà il vostro portafogli.

In ogni caso, assumere tisane in modo regolare favorisce l’eliminazione di scorie, tossine e favorisce il benessere generale dell’intero organismo.

Come detto, quindi, la tisana dimagrante al kiwi aiuta a depurare l’intero organismo perché la sua proprietà principale è quella di aumentare le funzioni diuretiche ed eliminare i liquidi e le scorie in eccesso, purché sia abbinata ad una corretta alimentazione ed un allenamento costante.

La tisana dimagrante, inoltre, favorisce un transito intestinale migliore, eliminando il gonfiore addominale ed aumentando di poco le funzioni metaboliche.

La tisana dimagrante al kiwi depura reni e fegato attraverso l’eliminazione di scorie e tossine ed è per questo che studi a riguardo hanno dichiarato che assumere tisane, seguire un corretta alimentazione, favorisce il dimagrimento.

Da come abbiamo potuto capire, non basta solo bere una tisana dimagrante per perdere peso, mi spiace aver sfatato alcuni miti, ma qualcuno doveva pur dirlo.

Perdere chili di troppo richiede molto sudore e impegno

Come affermato da molti che hanno raggiunto il peso ideale, perdere peso richiede molte sudate, quindi, non basta solo assumere la tisana dimagrante.

Il consumo assiduo o smoderato di tisane, sebbene non basti per raggiungere il proprio peso forma, può aiutare durante il percorso, tuttavia bisogna essere consapevoli che non costituiscono il perno principali del dimagrimento.

La tisana dimagrante al kiwi, accompagnata ad un allenamento costante, ma soprattutto ad un corretta e sana alimentazione, favorisce il dimagrimento.

Con ciò voglio dire che la tisana dimagrante non fa dimagrire non perché non funzioni, ma perché non può essere sostituta di un pasto, mi spiego meglio:

per perdere peso occorre innanzitutto seguire una corretta alimentazione adatta ai propri bisogni metabolici, cosa che la tisana dimagrante non può favorire.

Per perdere peso bisogna seguire una dieta varia e corretta, quindi lo ripeto: la tisana dimagrante funziona solo se associata ad un regime alimentare corretto.

Quali possono essere le tisane con i migliori effetti diuretici?

Tra le tisane dimagranti ricordiamo, ad esempio, quella alla camelia sinensis, quella alla betulla, al carciofo, alla frangola, al guaranà che favoriscono un transito intestinale ottimale ed, al contempo, possiedono alcune delle proprietà diuretiche e depurative.

La tisana dimagrante può essere assunta in qualsiasi momento della giornata anche se, il mio consiglio è quello di assumerla magari di primo mattino.

Bevanda dimagrante al kiwi
Il Diario del Benessere Come-prepararla La tisana dimagrante al kiwi: è possibile dimagrire con le tisane? Dieta  tisana dimagrante al kiwi le tisane fanno dimagrire
La tisana dimagrante al kiwi: preparazione

La tisana dimagrante che preferisco è quella al kiwi, adatta in ogni momento, facile da preparare e soprattutto molto salutare.

Gli ingredienti per preparare la tisana dimagrante al kiwi sono i seguenti: 3 kiwi, mezzo limone, un bicchiere di acqua e qualche fettina di mela.

Frulliamo gli ingredienti per qualche minuto in un mixer ed assumiamola magari a colazione. La tisana dimagrante al kiwi favorisce l’eliminazione delle tossine e il gonfiore addominale grazie al miglioramento del transito intestinale.

La tisana dimagrante al kiwi è un’ ottima fonte di vitamina C, che, come sappiamo, è in grado di favorire il benessere generale dell’organismo e proteggere, al contempo, il fegato.

Inoltre assumere la tisana dimagrante al kiwi significa assumere la giusta dose di minerali e vitamine utili.

La tisana dimagrante poi, con la presenza della mele inibisce la formazione di tossine e stimola la riduzione di grassi, “alleggerendo” la bilancia e sgonfiando la pancia.

Un consiglio che mi preme darvi è di non eliminare la buccia dalla mela perché contiene alcuni elementi che favoriscono il dimagrimento.

In conclusione, la tisana dimagrante al kiwi è utile per dimagrire, purché la si associ, come detto prima, ad un allenamento costante e ad una corretta alimentazione.

Leggi e scopri di più: Tisana zenzero e limone per un corpo più sano

8 bevande del benessere per un corpo sano e snello

Succo da barbabietola rossa, potente antiossidante?

Il Diario del Benessere foto-cresh La tisana dimagrante al kiwi: è possibile dimagrire con le tisane? Dieta  tisana dimagrante al kiwi le tisane fanno dimagrire