Tempo di lettura stimato: 1 Minuto
Il Diario del Benessere Titolo-18 Involtini di pollo, prosciutto crudo e noci Ricette  ricette del benessere involtini pollo prosciutto crudo e noci ingredienti involtini cena sfiziosa e leggera
Immagine 1

Involtini di pollo, prosciutto crudo e noci costituiscono una cena molto leggera e soprattutto gustosa, dato l’utilizzo di  alimenti dal sapore molto intenso.

Gli involtini di pollo, prosciutto crudo e noci possono essere abbinati ad un contorno di patatine o, in alternativa, ad una porzione di insalata.

La ricetta che andremo a preparare andrà bene per circa due persone, poi nel caso, doveste preparali per più persone, basterà semplicemente aumentare le dosi degli ingredienti ed il risultato non cambierà.

https://www.ildiariodelbenessere.eu/2020/08/20/rotolo-di-pasta-fillo-con-straccetti-di-pollo-e-melanzane-grigliate/

Ingredienti involtini di pollo

Il Diario del Benessere Ingredienti-7 Involtini di pollo, prosciutto crudo e noci Ricette  ricette del benessere involtini pollo prosciutto crudo e noci ingredienti involtini cena sfiziosa e leggera
Immagine 2
  • 2 fette di Petto di pollo
  • 70 grammi di prosciutto crudo
  • 50 grammi di asiago
  • 1 spicchio di Aglio
  • 2 noci
  • Mezzo bicchiere di Vino bianco
  • 2 cucchiai di Olio extravergine di oliva

Preparazione involtini di pollo, prosciutto crudo e noci

La preparazione è molto semplice , difatti basterà posizionare due fettine di prosciutto crudo in un piatto a fondo largo, leggermente sovrapposte ed adagiarci sopra la fettina di petto di pollo. Aggiungiamo poi qualche noce sgusciata e qualche pezzetto di asiago.

Concludiamo, infine,  con altre due fettine di prosciutto crudo sopra gli ingredienti appena preparati e cominciamo ad arrotolare.

Una volta ottenuto l’involtino di pollo, prosciutto crudo e noci, procuriamoci uno stuzzicadenti e posizioniamolo al centro del nostro involtino per evitare che, durante la cottura, si apra.

Procediamo, poi a preparare il secondo involtino di pollo e prosciutto crudo come abbiamo fatto con il primo.

Versiamo a questo punto i cucchiai di olio in una padella antiaderente, aggiungiamo qualche spicchio di aglio e lasciamo rosolare per qualche minuto.

Aggiungiamo gli involtini di pollo, prosciutto crudo e noci e lasciamoli cuocere per circa cinque minuti, girandoli di tanto in tanto.

A questo punto bagniamo leggermente con del vino bianco e lasciamo sfumare per qualche minuto. Infine copriamo la padella e lasciamoli cuocere per circa 20 minuti, sempre a fiamma bassa.

A cottura ultimata, lasciamo riposare per qualche minuto all’interno della padella, poi impiattiamo e serviamo.

Vi garantisco che sono davvero appetitosi!

Detto ciò, buon appetito.

Il Diario del Benessere foto-cresh Involtini di pollo, prosciutto crudo e noci Ricette  ricette del benessere involtini pollo prosciutto crudo e noci ingredienti involtini cena sfiziosa e leggera