Sommario

Involtini di pollo, prosciutto crudo e noci costituiscono una cena molto leggera e soprattutto gustosa, dato l’utilizzo di alimenti dal sapore molto intenso.
Gli involtini di pollo, prosciutto crudo e noci possono essere abbinati ad un contorno di patatine o, in alternativa, ad una porzione di insalata.
La ricetta che andremo a preparare andrà bene per circa due persone, poi nel caso, doveste preparali per più persone, basterà semplicemente aumentare le dosi degli ingredienti ed il risultato non cambierà.
Ingredienti involtini di pollo

- 2 fette di Petto di pollo
- 70 grammi di prosciutto crudo
- 50 grammi di asiago
- 1 spicchio di Aglio
- 2 noci
- Mezzo bicchiere di Vino bianco
- 2 cucchiai di Olio extravergine di oliva
Preparazione involtini di pollo, prosciutto crudo e noci
La preparazione è molto semplice , difatti basterà posizionare due fettine di prosciutto crudo in un piatto a fondo largo, leggermente sovrapposte ed adagiarci sopra la fettina di petto di pollo. Aggiungiamo poi qualche noce sgusciata e qualche pezzetto di asiago.
Concludiamo, infine, con altre due fettine di prosciutto crudo sopra gli ingredienti appena preparati e cominciamo ad arrotolare.
Una volta ottenuto l’involtino di pollo, prosciutto crudo e noci, procuriamoci uno stuzzicadenti e posizioniamolo al centro del nostro involtino per evitare che, durante la cottura, si apra.
Procediamo, poi a preparare il secondo involtino di pollo e prosciutto crudo come abbiamo fatto con il primo.
Versiamo a questo punto i cucchiai di olio in una padella antiaderente, aggiungiamo qualche spicchio di aglio e lasciamo rosolare per qualche minuto.
Aggiungiamo gli involtini di pollo, prosciutto crudo e noci e lasciamoli cuocere per circa cinque minuti, girandoli di tanto in tanto.
A questo punto bagniamo leggermente con del vino bianco e lasciamo sfumare per qualche minuto. Infine copriamo la padella e lasciamoli cuocere per circa 20 minuti, sempre a fiamma bassa.
A cottura ultimata, lasciamo riposare per qualche minuto all’interno della padella, poi impiattiamo e serviamo.
Vi garantisco che sono davvero appetitosi!
Detto ciò, buon appetito.
- I biscotti di Pasqua dietetici - 12 Aprile 2022
- Il colpo di calore: gestione e prevenzione della temperatura elevata - 29 Marzo 2022
- Carnosina: proprietà, efficacia, controindicazioni e precauzioni - 23 Marzo 2022
[…] Involtini di pollo, prosciutto crudo e noci […]