Tempo di lettura stimato: 1 Minuto
Il Diario del Benessere Insalata-pomodoro-tonno-e-finocchi Insalata dietetica pomodori finocchi e tonno Ricette  tonno pomodoro mangiare bene insalata dietetica finocchi
Insalata dietetica immagine 1

L’insalata dietetica pomodori finocchi e tonno fresco è un piatto gustoso e con un apporto calorico davvero molto basso. Può essere servita come contorno o magari a cena.

Con il caldo che comincia ad aumentare sarebbe importante preparare piatti semplici, gustosi e freschi, soprattutto per quelle persone che seguono un regime alimentare controllato e non possono permettersi sgarri di alcuna natura. Con questa semplice e gustosa insalata dietetica ai pomodori, finocchi e tonno non avrete alcunché da preoccuparvi.

E poi, concedetemi questa piccola parentesi: l’insalata dietetica è il trinomio perfetto per sopperire a qualsiasi mancanza di vitamine e minerali. Gli ingredienti principali difatti, sono utilissimi a regolarizzare il colesterolo, i livelli di pressione, rendere la pelle più tonica e liscia.

Ingredienti insalata dietetica pomodori finocchi e tonno fresco

Il Diario del Benessere Ingredienti Insalata dietetica pomodori finocchi e tonno Ricette  tonno pomodoro mangiare bene insalata dietetica finocchi
Insalata dietetica immagine 2
  • 3 finocchi;
  • 3 pomodori per l’insalata;
  • 100 grammi di tonno fresco (in alternativa quello sott’olio);
  • Sale q.b
  • Origano q.b
  • Cucchiaio di Olio extravergine d’oliva; (se utilizzate il tonno sott’olio sgocciolatelo e conditelo col cucchiaino previsto dal vostro schema alimentare)
  • Due foglie di basilico;
  • Tre fettine di cipolle tagliuzzate.

Preparazione insalata:

Eliminare le parti leggermente annerite del finocchio, la base e i gambi del finocchio; posizionare il finocchio in acqua e bicarbonato e dopo cinque minuti tagliatelo a fettine sottili e poi a dadini e lavateli sotto l’acqua corrente abbondantemente.

Allo stesso tempo pulite e bollite il tonno per tredici minuti e poi tagliatelo a pezzetti piccoli.

Disinfettate, lavate la cipolla e i pomodori e tagliateli a fettine sottili oppure a cubetti,

Dopodiché riunite tutti gli ingredienti (finocchi, cipolla, pomodori e tonno) in una zuppiera abbastanza capiente e  condire con sale, olio, origano e basilico.

Coprire il tutto con una pellicola trasparente, lasciarla riposare per almeno quindici minuti in frigo in modo che si insaporisca e poi servite.

Dopo aver detto ciò: buon appetito.

Il Diario del Benessere foto-cresh Insalata dietetica pomodori finocchi e tonno Ricette  tonno pomodoro mangiare bene insalata dietetica finocchi