Tempo di lettura stimato: 2 Minuti

Oggigiorno, siamo maggiormente esposti a virus, germi e batteri di ogni genere anche senza che ce ne rendiamo conto ed ecco a voi tre antibiotici naturali che, sicuramente saranno presenti in tutte le case!

Il motivo per cui non avvertiamo tale pericolo è che il nostro sistema immunitario lavora senza sosta per proteggerci da eventuali contaminazioni esterne.

Tuttavia, in alcuni casi, non riesce a debellare il nemico ed è in questi casi che andiamo incontro ad alcune affezioni, come il mal di gola, il raffreddore e l’influenza.

È molto importante quindi, fare prevenzione con i tre antibiotici naturali, adottare una corretta alimentazione, ma soprattutto, praticare una sana attività fisica.

Ciò è importante, in primo luogo, per avere un sistema immunitario più resistente, ed in secondo luogo per evitare di contrarre affezioni.

Quali sono i tre antibiotici naturali?

Il Diario del Benessere Quali-sono I tre antibiotici naturali: proteggersi in modo naturale. Rimedi Naturali  yogurt come antibiotico naturale tea verde o tea rosso al ganoderma quali sono i tre antibiotici naturali carote come antibiotico naturale
I tre antibiotici naturali

I tre antibiotici naturali sono, dunque, sostanze o alimenti capaci di eliminare, con le loro proprietà, germi e batteri che compromettono la nostra salute.

Alcuni alimenti sono davvero capaci di aiutare il sistema immunitario, vediamo quelli più importanti per la salute.

Tea verde o tea rosso al Ganoderma:

Il tea verde o in alternativa il tea rosso al Ganoderma Lucidum, considerato uno dei tre antibiotici più importanti perché al suo interno sono contenuti:

numerosi antiossidanti, vitamine e minerali che rafforzano il sistema immunitario riducendo il rischio di contrarre influenza o raffreddore.

Non meno importante è che al suo interno sono contenute le catechine che svolgono un ruolo di protezione del sistema immunitario.

Yogurt

altro dei tre antibiotici naturali non meno importante è lo yogurt, ma perché?

Lo yogurt risulta essere un ottimo antibiotico naturale poiché al suo interno sono contenuti i cosiddetti batteri buoni, i probiotici.

I probiotici sono molto importanti per il benessere generale e per rafforzare il sistema immunitario.

Le carote

Le carote risultano essere degli antibiotici naturali per la presenza di carotenoidi che contribuiscono al rafforzamento del sistema immunitario.

Difatti consiglio vivamente di consumarle spesso.

Conclusione

Infine, come abbiamo potuto capire, questi tre antibiotici naturali sono di facile reperibilità, quindi perché non introdurli nella propria dieta?

Non meno importante è l’introduzione di vitamina D3, di aglio e di cipolla che contengono alcuni composti come il germanio organico capace di contrastare la presenza di batteri e germi.

Leggi anche: 8 bevande del benessere per un corpo sano e snello

11 bevande per riscaldare l’inverno

9 Frullati invernali e autunnali e frullato al ganoderma

Il Diario del Benessere foto-cresh I tre antibiotici naturali: proteggersi in modo naturale. Rimedi Naturali  yogurt come antibiotico naturale tea verde o tea rosso al ganoderma quali sono i tre antibiotici naturali carote come antibiotico naturale