Tempo di lettura stimato: 2 Minuti
Il Diario del Benessere Titolo-10 Gelato proteico e dietetico: la preparazione Ricette  le ricette del benessere ingredienti e preparazione gelato proteico e dietetico gelato proteico come si prepara a tavola con il benessere
Gelato proteico e dietetico immagine 1

Il gelato dietetico e proteico è un’alternativa, alquanto allettante, ai classici gelati, dato che, come tutti sappiamo, l’eccessivo consumo di dolciumi può causare alcune disfunzioni per l’intero organismo come ad esempio: la sindrome metabolica, l’ipercolesterolemia e il diabete.

Quindi trovare un’alternativa, a mio avviso, sembra essere un ottimo rimedio per vivere una vita sana senza rinunciare, al contempo, ad uno spuntino goloso: perché quindi non preparare un gustoso gelato dietetico e proteico?

Le proteine, stimolano il metabolismo e per assimilare le proteine il corpo brucia una percentuale considerevole di calorie.

Questo gelato può essere assunto sia come spuntino mattutino, magari prima di andare in palestra, oppure essere consumato come spuntino pomeridiano.

Il mio consiglio è quello di provarlo perché ci tengo a precisare che l’ho provato e me ne sono completamente innamorato: proprio per questo, ho deciso di voler condividere questa ricetta con chi come me, è molto attento alla linea e alla propria salute.

Ingredienti e preparazione gelato

Gli ingredienti che andremo ad utilizzare andranno bene per circa 3 dosi ed il tempo di preparazione è di circa 5 ore.

Ingredienti

Il Diario del Benessere Ingredienti-10 Gelato proteico e dietetico: la preparazione Ricette  le ricette del benessere ingredienti e preparazione gelato proteico e dietetico gelato proteico come si prepara a tavola con il benessere
Gelato proteico e dietetico ingrendienti
  • 1 banana e mezza;
  • 300 g di yogurt greco;
  •  1 cucchiaio di cocco (meglio se grattugiato);
  • Un cucchiaio di stevia o dolcificante naturale che preferite;
  • 1 misurino di proteine alla vaniglia o siero del latte (quelle che preferite);
  • 1/2 cucchiaio di ciliegie.

Preparazione gelato dietetico

In primo luogo, per preparare questa delizia, apriamo i barattoli di yogurt,

versiamolo nei contenitori per il ghiaccio insieme alle banane tagliate a rondelle sottili e posizioniamo tutto per circa 2,5 ore nel congelatore.

In secondo luogo, e quindi trascorso il tempo precedentemente indicato, togliamo lo yogurt e la banana dal freezer, versiamoli all’interno di un frullatore e cominciamo a frullare per 1 minuto.

Dopodiché uniamo anche gli altri ingredienti per preparare il delizioso gelato e azioniamo ulteriormente il frullatore fino all’ottenimento di una crema.

Versiamo poi la crema ottenuta nelle formine oppure nei bicchieri e posizioniamoli all’interno del freezer per altre due ore circa. Trascorso il tempo indicato, il gelato proteico e dietetico è pronto per essere decorato con ciliegie, frutti di bosco oppure come più vi piace.

Serviamo e gustiamoci un bel gelato proteico e dietetico senza sentirci in colpa.

Consiglio dieta

Preparare il gelato proteico e dietetico, da come abbiamo potuto capire è di una semplicità quasi unica,

soprattutto perché non richiede né cotture né alte competenze culinarie.

Come già detto, consumare un gelato proteico e dietetico è un’alternativa gustosa

al classico gelato che vi consente di non vanificare il vostro piano o schema alimentare e adesso vi spiego il perchè:

Il gelato dietetico e proteico, a differenza del “classico” gelato acquistato in una gelateria contiene 135 calorie, 12 g di carboidrati, 15g di proteine e solo il 2,5g di grassi per un bicchiere da 120grammi.

Quello comprato in gelateria contiene invece: 230 calorie, 23g di carboidrati, 4 grammi di proteine e 12 grammi di grassi per una coppetta di circa 100 grammi.

Quindi,detto ciò, non mi resta che augurarvi un buono spuntino, e mi raccomando a non eccedere con le porzioni: meglio se consumato un volta ogni tre giorni circa.

Il Diario del Benessere foto-cresh Gelato proteico e dietetico: la preparazione Ricette  le ricette del benessere ingredienti e preparazione gelato proteico e dietetico gelato proteico come si prepara a tavola con il benessere