Tempo di lettura stimato: 1 Minuto
Il Diario del Benessere Titolo-1 Frullato proteico banana, mandorle e albume Ricette  preparazione frullato proteico le ricette del benessere frullato proteico colazione sana banana mandorle e albume
Frullato proteico banana, mandorle e albume immagine 1

Il frullato proteico che presenteremo oggi è un’ ottima colazione proteica per cominciare al meglio la giornata, ma soprattutto per sentirci subito energici e pieni di vitalità.

Gli ingredienti del frullato proteico che andremo a preparare sono di facile reperibilità e risultano essere alquanto nutrienti, e per lo più sani.

Ci tengo a precisare che, questo frullato può essere consumato da tutti coloro che sono attenti alla propria linea e quindi, da chi segue un regime alimentare dietetico, ma anche da tutti coloro che, come me, mirano ad aumentare la propria massa muscolare.

Difatti, talvolta lo utilizzo anche come spuntino pomeridiano, magari dopo aver completato il mio circuito di allenamento.

https://www.ildiariodelbenessere.eu/2020/08/29/frullato-dietetico-banana-mirtilli-e-semi-di-chia/

Ingredienti frullato proteico: mandorle, albume e banane.

Per la scelta degli ingredienti io preferisco scegliere le banane non troppo mature, l’albume in polvere e le mandorle fresche.

Il frullato proteico che prepareremo fra un po’ è privo di lattosio, non presenta tracce di glutine, tuttavia non è adatto per le persone che hanno scelto di seguire uno stile di vita vegano.

Da come possiamo notare l’albume non è adatto ai vegani, ma è utilissimo per tutti coloro che vogliono introdurre nella propria alimentazione qualcosa di genuino, ricco di vitamine, minerali e sostanze antiossidanti che fanno bene al cuore, alle arterie ed in generale, all’intero organismo.

Passiamo adesso a preparare il nostro frullato, presentando gli ingredienti principali:

Il Diario del Benessere Ingredienti Frullato proteico banana, mandorle e albume Ricette  preparazione frullato proteico le ricette del benessere frullato proteico colazione sana banana mandorle e albume
Frullato proteico banana,mandorle e albume ingredienti
  • 300 millilitri di acqua naturale;
  • 1 banana intera, non troppo matura;
  • 6 mandorle;
  • 25 grammi di albume di uovo ( in polvere).

Preparazione e conclusione

Innanzitutto cominciamo col tostare le mandorle all’interno di una padella preriscaldata per almeno cinque minuti.

Facciamo attenzione a non farle bruciare perché altrimenti saremmo costretti a  buttare via le mandorle.

Inseriamo poi l’acqua all’interno del boccale del frullatore, tagliamo la banana a rondelle, ed aggiungiamola all’interno dello stesso.

La preparazione del frullato è quasi ultimata, basta solo aggiungere l’albume in polvere all’interno del boccale e impostare il frullatore alla massima velocità per circa due minuti.

Conclusione e consiglio dieta

Come aggiunto in precedenza, il frullato proteico può essere consumato anche da coloro che seguono un regime alimentare dietetico perché contiene circa 85 calorie.

Infine il frullato proteico può essere altresì conservato in frigo, in una bottiglia per massimo due giorni.

Provatelo e non ve ne pentirete, detto ciò buon appetito.

Il Diario del Benessere foto-cresh Frullato proteico banana, mandorle e albume Ricette  preparazione frullato proteico le ricette del benessere frullato proteico colazione sana banana mandorle e albume