Tempo di lettura stimato: 1 Minuto
Il Diario del Benessere Titolo-22 Frullato dietetico banana, mirtilli e semi di chia. Ricette  semi di chia preparazione frullato dietetico mirtilli le ricette del benessere frullato banane
Frullato dietetico banana, mirtilli e semi di chia immagine 1

Il frullato dietetico  è una bevanda da molte persone: la potete proporre anche ai più piccini come alternativa alla frutta in pezzi che non sempre sono propensi a consumare.

Quello che sto per proporvi è un frullato dietetico che  prevede l’utilizzo di banane, mirtilli e semi di chia, ma potete tranquillamente prepararlo scegliendo la frutta che più preferite.

Li conoscevate i semi di chia? Si tratta di semi della Salvia Hispanica noti per le loro innumerevoli proprietà, prima tra tutte: favorire il senso di sazietà.

Sono altresì, considerati benefici per il cuore, il cervello e la vista.

Insomma, sarebbe davvero utile inserirli all’interno della propria alimentazione!

Il frullato dietetico banana, mirtilli e semi di chia può essere consumato in ogni dove, come spuntino pomeridiano o post-allenamento oppure a colazione come alternativa alla solita” tazza di latte”.

Passiamo subito alla preparazione:

Ingredienti frullato dietetico banana, mirtilli e semi di chia.

  • 1/4 di banana;
  • 150 ml di latte di riso e cocco;
  • 15 grammi di semi di chia;
  • Mirtilli q.b.

Preparazione frullato banana, mirtilli e semi di chia

Il Diario del Benessere Ingredienti-16 Frullato dietetico banana, mirtilli e semi di chia. Ricette  semi di chia preparazione frullato dietetico mirtilli le ricette del benessere frullato banane
Frullato dietetico banana, mirtilli e semi di chia ingredienti
https://www.ildiariodelbenessere.eu/2020/08/21/spuntino-proteico-banane-mandorle-e-noci/

La preparazione del frullato dietetico banana, mirtilli e semi di chia è davvero molto semplice e richiede pochissimo tempo.

Per prima cosa, dedichiamoci alla base: mescoliamo, quindi, il latte con i semi di chia e lasciamo riposare il composto in freezer per una decina di minuti.

Intanto versiamo in un mixer circa 1/4 di banana e una decina di mirtilli; azioniamo il mixer e frulliamo.

A questo punto, estraiamo il composto, precedentemente realizzato, dal freezer e aggiungiamo al suo interno il frullato di banana e mirtilli.

Fatto ciò, dedichiamoci al topping: decoriamo, quindi con mirtilli a piacere.

Il frullato dietetico banane, mirtilli e semi di chia è pronto per essere gustato.

Conclusione

https://www.ildiariodelbenessere.eu/2020/08/13/gelato-proteico-e-dietitico/

Da quello che abbiamo potuto capire, questo mix banana, mirtilli e semi di chia è uno spuntino molto semplice da preparare.

Una volta preparato è preferibile consumarlo subito o magari, conservarlo in frigo qualche ora.

E’ altresì, uno spuntino che può essere consumato anche da chi segue un regime alimentare dietetico: basta semplicemente attenersi alle quantità di frutta previste dal proprio schema alimentare.

Detto ciò, buon appetito.

Il Diario del Benessere foto-cresh Frullato dietetico banana, mirtilli e semi di chia. Ricette  semi di chia preparazione frullato dietetico mirtilli le ricette del benessere frullato banane