Tempo di lettura stimato: 1 Minuto
Il Diario del Benessere Frittata-di-zucchine-light Frittata di zucchine dietetica: La ricetta Ricette  Preparazione mangiare sano light frittata di zucchine dieta cottura
Frittata di zucchine dietetica immagine 1

La frittata di zucchine dietetica, gustosa e ottima da asporto, risulta essere una pietanza molto versatile: la si può considerare un pasto completo se la si accompagna a del pane oppure la si può abbinare ad un’insalata di pomodori e finocchi; insomma a voi la scelta!

Prima di passare alla preparazione, ci tengo ad aggiungere che, la frittata di zucchine dietetiche, ha poche calorie ed è facile da preparare; Io personalmente, la preparo quando ho poco tempo da dedicare alla cucina!

Frittata di zucchine dietetica: ingredienti e dieta

La frittata di zucchine risulta essere una delle pietanze più gustose della cucina tradizionale e, come appena accennato, se preparata nel modo giusto può rientrare in un regime alimentare dietetico. Mangiata calda oppure fredda la frittata di zucchine dietetica, non perde di bontà, quindi prima che si freddi il tutto cominciamo a prepararla:

Ingredienti:

Il Diario del Benessere Ingredienti-4 Frittata di zucchine dietetica: La ricetta Ricette  Preparazione mangiare sano light frittata di zucchine dieta cottura
Frittata di zucchine dietetica immagine 2
  • 3 Zucchine;
  • 2 Uova;
  • 1 cucchiaio di Olio extravergine d’oliva;
  • Sale q.b;
  • pepe nero q.b;
  • Una fettina di cipolla;
  • Un pizzico di parmigiano.

Preparazione e cottura:

Innanzitutto lavate e disinfettate le zucchine, asciugatele e tagliatele alla julienne (a fili) o a dadini. POI:

Sbattete le uova in una ciotola aggiungendo il parmigiano, il sale, il pepe e la fettina di cipolla. Unite le zucchine alle uova e miscelare per due minuti, magari con l’ausilio di una forchetta.

Versate il composto in una padella antiaderente precedentemente preriscaldata per qualche minuto. Se volete potete ungerla con un cucchiaino di olio d’oliva e un pizzico di pangrattato, magari messo a pioggia e fatela cuocere.

In alternativa, per renderla ancora meno calorica, infornatela a forno statico per 15/20 minuti a 180 gradi dopo averla adagiata su un foglio di carta da forno, precedentemente spennellato con un cucchiaino d’olio.

Conclusione:

La preparazione della frittata di zucchine dietetica, da come abbiamo potuto leggere è molto semplice da preparare e nel servirla potete dare sfogo alla vostra fantasia, aggiungendo quello che più delizia il vostro palato. Io ad esempio la condisco anche con qualche fettina di carciofi bollita.

Detto ciò, buon appetito.

Il Diario del Benessere foto-cresh Frittata di zucchine dietetica: La ricetta Ricette  Preparazione mangiare sano light frittata di zucchine dieta cottura