Tempo di lettura stimato: 3 Minuti

Il Natale piace a tutti, ma è davvero difficile non prendere peso!

Perdere peso in anticipo è un ottimo rimedio per evitare brutte sorprese dopo le feste, meglio giocare d’anticipo e presentarsi agli appuntamenti a tavola con qualche kilo in meno.

Per mettere giù dei chili non occorre fare grandi cose. Scrivete cosa mangiate abitualmente e vedete a cosa potete rinunciare.

Cercate di sostituire le colazioni al bar, con una colazione leggera da consumare a casa: frutta secca, yogurt magro, frutta, latte di soia.

Fare qualche spuntino a metà mattinata e metà pomeriggio è molto importante per smaltire grassi.

A pranzo un primo, pasta magari, con un secondo leggero e a cena cerchiamo di accompagnare quello che mangiamo con verdure bollite o crude, senza esagerare con le portate. Ed evitiamo i dolci.

Qualche semplice rimedio pre-natalizio per non prendere peso

Acqua e limone sono essenziali per bruciare grassi. Un bicchiere di acqua, anche calda, con delle gocce di limone a digiuno ha un ottimo effetto dietetico.

Si può aggiungere anche qualche goccia di limone nell’acqua che ingeriamo quotidianamente.

Gli amanti del sapore piccantino, possono utilizzare lo zenzero che è molto facile da preparare: bollire lo zenzero fresco e sbucciato e filtrare il contenuto e berlo durante la giornata.

Lo zenzero si può consumare in qualsiasi momento della giornata. Esso favorisce la digestione ed aiuta il dimagrimento grazie alle sue proprietà diuretiche.

Lo zenzero è però controindicato in gravidanza e per chi assume farmaci: in questi casi è opportuno chiedere il consiglio del medico curante.

Non perdiamo occasione per muoverci, anche 20 minuti sono sufficienti.

Facciamo le scale a piedi e ricordiamo di fare 10 mila passi al giorno.

Ora che abbiamo gli strumenti che ci servono per affrontare la preparazione natalizia, cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sul come godersi le feste senza prendere peso.

Vediamo alcuni consigli:

  • Cerca di non uscire senza aver fatto merenda: uno yogurt, una mela, un tea con frutta secca.
  • Evita di esagerare con le porzioni ed evitate di farvi servire più di una volta. Non avete sensi di colpa, prendete tutto, ma poco.
  • Non esagerare con i condimenti: evitate di non farvi tentare dall’olio, dall’aceto, dal sale.

Il modo migliore per non avere ripercussioni fisiche sia per non prendere peso

  • Festeggiate di più e mangiate di meno.
  • Se trascorrete l’intera serata a mangiare accumulerete chili senza rendervene conto.

Durante la serata alzati e cammina: muoverti non solo aiuterà il corpo a bruciare, ma terrà anche lontani dal cibo e magari e aiuterà a socializzare.

Leggi anche: Camminata dopo i pasti: benefici o controindicazioni?

La tisana dimagrante al kiwi: è possibile dimagrire con le tisane?

Camminare tre volte a settimana per un’ora fa dimagrire?

Lo zenzero per bruciare grassi

Il Diario del Benessere foto-cresh Come non prendere peso durante il Natale? Dieta  rimedi natale dieta consigli per non prendere peso