Tempo di lettura stimato: 1 Minuto
Il Diario del Benessere Titolo-23 Colazione salata dietetica e proteica. Ricette  le ricette del benessere ingredienti colazione salata colazione salata colazione dietetica e proteica
Colazione salata dietetica e proteica immagine 1

La colazione salata dietetica e proteica è perfetta per chi non preferisce i cibi dolci e, al contempo, desidera cominciare la giornata col pieno di energie!

La ricetta che sto per proporvi è davvero molto semplice da realizzare e può tranquillamente essere consumata anche da chi ama mantenersi in forma ed è molto attento alle calorie giornaliere.

Difatti, la colazione salata dietetica e proteica, conta solo 200 kcal di cui ben 14gr di proteine: quindi, perché non provarla?

https://www.ildiariodelbenessere.eu/2020/09/12/porridge-proteico-salutare-la-preparazione/

Ingredienti colazione salata

Prima di passare alla lista degli ingredienti, ci tengo a sottolineare che, la preparazione della nostra colazione salata, prevede l’utilizzo di ingredienti di facile reperibilità ed è, altresì,  piuttosto economica!

Difatti, per realizzarla occorrono:

Il Diario del Benessere Ingredienti-12 Colazione salata dietetica e proteica. Ricette  le ricette del benessere ingredienti colazione salata colazione salata colazione dietetica e proteica
Colazione salata dietetica e proteica ingredienti
  • 1 Uovo intero;
  • Un Albume;
  • 1 Fetta di pane in cassetta (pan bauletto);
  • 100 gr di Ananas.

Preparazione colazione salata dietetica e proteica

La preparazione della colazione dietetica e proteica è davvero molto semplice e richiede pochissimo tempo.

In primo luogo: riscaldiamo una padella antiaderente e, al contempo, in un piattino sbattiamo l’uovo con l’albume. Dopo di che lo versiamo nella padella preriscaldata e lo strapazziamo per qualche minuto.

In secondo luogo: prendiamo la fetta di pane in cassetta, la tagliamo a metà così da ottenere due triangolini e la tostiamo.

In terzo luogo: tagliamo l’ananas. Ovviamente, se non doveste gradirla, potete tranquillamente consumare la frutta che preferite attenendovi alle quantità.

Tuttavia, se doveste optare per la banana, vi consiglio di consumarne non più di 30 gr.

A questo punto, una volta preparata la nostra colazione salata , non ci resta che impiattarla e gustarla, magari accompagnandola con un caffè amaro o con una tisana.

Io, a dirla tutta, preferisco accompagnarla con una bella tazza di the verde al ganoderma: drenante e purificante.

https://www.ildiariodelbenessere.eu/2020/08/12/barrette-proteiche-alle-mandorle-e-cioccolato-fondente/

Conclusione

Da quello che abbiamo potuto capire, questa colazione, è davvero semplice da preparare oltre che dietetica e molto salutare.

Essendo anche proteica può essere consumata anche dagli sportivi.

Inoltre, la presenza delle proteine la rende molto saziante!

Una volta preparata è preferibile consumarla subito.

Detto ciò, buon appetito.

Il Diario del Benessere foto-cresh Colazione salata dietetica e proteica. Ricette  le ricette del benessere ingredienti colazione salata colazione salata colazione dietetica e proteica