Tempo di lettura stimato: 2 Minuti
Il Diario del Benessere Titolo Bocconcini di pollo proteici: Ideali per pranzi veloci Ricette  preparazione bocconcini di pollo proteici pranzo veloce le ricette del benessere bocconcini di pollo
immagine 1

I bocconcini di pollo proteici sono un finger food semplice e gustoso che si presta benissimo a pranzi o cene informali con amici e parenti.

I bocconcini di pollo proteici sono una pietanza ideale da asporto; possono, infatti, essere consumati anche durante pranzi in spiaggia, una gita fuori porta o in ufficio durante la pausa pranzo.

Essi, e cioè i bocconcini di pollo proteici, sono altresì adorati anche da chi ama tenersi in forma e pratica una regolare attività fisica.

Infatti, costituiscono una variante light, ma gustosa per pranzi/cene dietetiche.

Vediamo, quindi, insieme come prepararli:

Ingredienti bocconcini:

Gli ingredienti che andremo ad elencare basteranno per preparare una porzione di bocconcini di pollo proteici, perciò, per prepararne di più, basterà aumentare le quantità degli ingredienti. Vediamoli:

Il Diario del Benessere Ingredienti Bocconcini di pollo proteici: Ideali per pranzi veloci Ricette  preparazione bocconcini di pollo proteici pranzo veloce le ricette del benessere bocconcini di pollo
immagine 2
  • Petto di pollo: 200 gr;
  • Olio extravergine d’oliva;
  • Corn Flakes integrali: 30gr;
  • 2 albumi;
  • Sale q.b.
  • Pepe nero q.b.
  • Farina q.b.

Preparazione: bocconcini di pollo proteici.

La preparazione dei bocconcini di pollo proteici è davvero molto semplice e non richiede lunghi tempi di preparazione, pertanto possono essere preparati anche da chi, come me, non ama trascorrere molto tempo ai fornelli.

In primo luogo, occorrerà tagliare il petto di pollo a dadini non troppo piccoli. Un consiglio: quando acquisterete il petto di pollo, chiedete al vostro macellaio di fiducia di farvi delle fettine più spesse.

In secondo luogo, procuriamoci 3 piattini (io uso quelli di plastica così poi li getto direttamente ed evito di fare i “conti” con la puzza di uovo), in uno ci mettiamo la farina setacciata, in un altro gli albumi sbattuti e aggiustati di sale e pepe e nell’altro i corn flakes tritati grossolanamente ( io li pesto con le mani!).

Infine, una volta preparati tutti gli ingredienti, procediamo col passare i bocconcini di pollo prima nella farina, poi nell’uovo e infine nei corn flakes.  

Intanto facciamo riscaldare in una padella antiaderente un filo di olio evo e versiamoci i bocconcini di pollo.

Lasciamo cuocere a fuoco vivo per 3-4 minuti, dopo di che giriamo i bocconcini e li lasciamo cuocere dall’altro lato per 1 minuto circa.

Ed ecco che i nostri bocconcini di pollo sono pronti per essere impiattati e serviti.

Conclusione e consiglio dieta

Come avete potuto notare, i bocconcini di pollo proteici sono davvero molto semplici da preparare e, cosa non meno importante, sono light! Infatti, possono essere inseriti anche in un regime alimentare dietetico senza sensi di colpa.

Detto ciò, buon appetito

Il Diario del Benessere foto-cresh Bocconcini di pollo proteici: Ideali per pranzi veloci Ricette  preparazione bocconcini di pollo proteici pranzo veloce le ricette del benessere bocconcini di pollo