Tempo di lettura stimato: 4 Minuti
Il Diario del Benessere Biscotti-crema-spalmabile-min-1024x768 Biscotti crema spalmabile light al cacao Ricette  Preparazione ingredienti dietetico crema spalmabile cacao magro biscotti light
Biscotti con crema spalmabile immagine 1

Siete in cerca di uno spuntino goloso perché magari vi sentite alquanto nervosi ed avete voglia di sfogare la vostra ira mangiando qualcosa dal sapore morbido, cremoso e soprattutto leggero?

Bene, siete finiti nella pagina giusta perché non solo dopo averli provati vi sentirete subito meglio, ma il loro sapore conquisterà il vostro palato:

non potrete più farne a meno, credetemi! I biscotti alla crema spalmabile fanno proprio al caso vostro.

Difatti, i biscotti alla crema spalmabile dal cuore cremoso, risultano essere leggeri e soprattutto facili da abbinare. Li potete accompagnare, ad esempio, ad una tisana al tea verde, allo zenzero o magari, ad un buon caffè al ganoderma.

Cerchiamo di capire più nel dettaglio come realizzarli cominciando dagli ingredienti e completando con la loro conservazione.

Ingredienti biscotti alla crema spalmabile per circa 20 biscotti

Il Diario del Benessere Ingredienti-min-1 Biscotti crema spalmabile light al cacao Ricette  Preparazione ingredienti dietetico crema spalmabile cacao magro biscotti light
Biscotti con crema spalmabile immagine 2
  • Crema spalmabile: 150 grammi;
  • Farina 00: 120 grammi;
  • Un uovo intero;

Farcitura biscotti alla crema

  • crema spalmabile: 115 grammi;
  • zucchero a velo: q.b

Preparazione biscotti;

La fase della preparazione di questi meravigliosi biscotti è un tassello essenziale, difatti, basterà saltare un solo passaggio per vanificare la nostra ricetta, ad esempio.

Vediamola, prenditi alcuni minuti e cerca di seguirmi passo dopo passo:

Cominciamo col prendere la crema spalmabile, poniamola in una zuppiera oppure una tazza a fondo largo, aggiungiamo poi l’uovo intero, prendiamo le fruste ed azioniamole per due minuti in modo tale da miscelare per bene gli ingredienti aggiunti.

Poi procediamo col pesare la farina, setacciamola per bene ed aggiungiamola al composto. Dopodiché riponiamo le fruste nel lavandino e prendiamo una spatola con la quale misceleremo per bene l’intero composto.

Dopo aver fatto ciò, cioè dopo qualche minuto, otterremo un impasto omogeneo: lavoriamolo a mano per qualche minuto in modo da renderlo simile ad un panetto.

Poi copriamo la nostra zuppiera con della pellicola e, (io ad esempio ne metto due per evitare che il freddo del frigorifero lo faccia indurire) come appena detto, mettiamo il nostro panetto in frigo e lasciamolo per una ventina di minuti.

Farcitura e cottura

Dopo che sarà trascorso il tempo prendiamolo e lavoriamo i nostri biscotti alla crema spalmabile in questo modo:

Con le mani stacchiamo poco alla volta dall’impasto piccole palline che andremo a posizionare su una leccarda oppure una semplice teglia da 24 cm, schiacciamole leggermente e con il nostro indice andiamo a formare un leggero foro al centro dei nostri biscotti alla crema spalmabile.

Una volta terminato il nostro processo di preparazione dei biscotti alla crema spalmabile, dobbiamo farcirli utilizzando una sac-a-poche, ma anche una siringa pulita va bene, farciamoli uno per volta versando non troppa crema spalmabile al centro della nostra cavità.

Una volta farciti tutti, mi raccomando farcite i nostri biscotti alla crema spalmabile uno per volta, riscaldiamo il forno per cinque minuti ad una temperatura di 170 gradi.

Cuocete a forno statico a 170 gradi per 12 minuti, senza perderli mai di vista, mi raccomando. I nostri biscotti alla crema spalmabile saranno pronti. fate poi trascorrere cinque minuti, in modo che si raffreddino un po’. Io ad esempio già sento il profumo e mi si sta formando l’acquolina in bocca: li assaggio e poi continuiamo.

Conservazione biscotti

Terminato il processo di preparazione, farcitura e cottura i nostri biscotti alla crema spalmabile saranno pronti per essere serviti (io li ho provati e sono deliziosi).

Conservateli per massimo cinque giorni. Collegandomi a qualche paragrafo precedente riprendo che il tempo di cottura è il più importante perché se cotti troppo la nostra farcitura si seccherà ed i nostri biscotti perderanno il loro gusto e la loro corposità morbida e sublime.

Raccomandazione dieta

Per evitare magari di sentirsi in colpa, ad esempio possiamo anche mangiarli in questo modo: uno come spuntino mattutino ed uno come spuntino pomeridiano perché è bene ricordare a coloro che seguono un regime alimentare dietetico, rispettare le dosi dei loro schemi e quindi di sostituire il loro spuntino con un biscotto alla crema spalmabile. Ci tengo a precisare che ogni biscotto è circa 90 calorie.

Il Diario del Benessere foto-cresh Biscotti crema spalmabile light al cacao Ricette  Preparazione ingredienti dietetico crema spalmabile cacao magro biscotti light