Tempo di lettura stimato: 5 Minuti

Attirare la spiritualità con l’occhio di tigre è di fondamentale importanza per le persone che desiderano armonia ed equilibro interiore,

migliorando al contempo (qualora ce ne fosse bisogno) gli stati di ansia, paura, panico e di stress.

Come viene definito l’occhio di tigre?

L’occhio di tigre è un minerale, definito come cristallo di quarzo ed è caratterizzato da sfumature di colore che vanno dal giallo, al dorato,

al marroncino che attraversano l’interno della superficie da una parte all’altra fino a ricoprirla con leggere linee che richiamano, per l’appunto, l’occhio del felino.

Come accennato in precedenza, attirare la spiritualità con l’occhio di tigre è molto utile per fare un po’ di chiarezza mentale.

Il suo utilizzo ha origini antichissime, difatti, nelle culture antiche veniva utilizzato come amuleto per allontanare tutte le forze negative,

per donare audacia, fiducia in se stessi, negli altri e soprattutto forniva una grandissima dose di forza di volontà.

Risulta essere capace di aumentare le dosi di creatività in ognuno di noi. Concludiamo questa piccola parte aggiungendo che attirare la spiritualità con l’occhio di tigre significa risvegliare tutte quelle forme di energie presenti in ognuno di noi e che risultano essere molto potenti per superare qualsiasi circostanza, mi piace paragonarla alla forza della creazione: la kundalini.

Da dove si estrae e come attirare la spiritualità con l’occhio di tigre?

Come aggiunto prima, attira la spiritualità, ma perché è chiamato occhio di tigre? La risposta risiede nel fatto che se, guardato attentamente, ricorda l’occhio del felino. E, un’antica leggenda, narra che l’occhio di tigre abbia benefici sulla vista.

E’ paragonato ad un amplificatore di energia: una calamita in grado di attirare tutte quelle forze benefiche.

L’estrazione dell’occhio di tigre avviene in: Sud Africa, Brasile, India, Oceania e Stati Uniti.

Attirare la spiritualità con l’occhio di tigre: proprietà per la mente e per il corpo

L’occhio di tigre è utilizzato ogni giorno in cristallo terapia per armonizzare i chakra, più nello specifico i primi tre: dal punto di ramificazione e quindi di nascita fino al plesso solare (zona posta tra ombelico e stomaco).

Attirare la spiritualità significa fare leva sui quattro pilastri su cui si fonda la terra e nel caso dell’occhio di tigre,

significa avvalersi di tutta l’energia collegata al fuoco. Aggiungiamo che viene definito un minerale dall’energia maschile.

Cerchiamo di capire meglio in che modo lavora e quali sono le sue proprietà:

Proprietà sulla mente e sul corpo:

Il Diario del Benessere Proprietà-3 Attirare la spiritualità con l'occhio di tigre Fitness&Wellness  purificare e caricare occhio di tigre proprietà per la mente proprietà per il corpo occhio di tigre chakra e kundalini attirare la spiritualità
Attirare la spiritualità con l’occhio di tigre: proprietà

Come aggiunto in precedenza, con l’occhio di tigre si alleviano gli stati d’animo che causano panico, ansia e stress. Quindi indossandolo non saremo più vittime di nervosismo e vedremo le cose sotto un’altra prospettiva: con più lucidità.

Leggende antiche affermano inoltre che, indossando un occhio di tigre si faccia leva sui dolori, lenendoli equilibrando i flussi energetici, rilassando i nervi che provocano il fastidio.

In cristallo terapia viene consigliato soprattutto in caso di emicranie, per alcuni disturbi del fegato, bruciori di stomaco, colon irritabile e milza; è altresì regalato a coloro che soffrono di asma, bronchite, raffreddore.

Inoltre risulta essere particolarmente consigliato durante le fasi di convalescenza.

Attirare l’impossibile:

Talvolta ci è capitato di sentire storie secondo cui ognuno di noi possegga un serpente che ricopra l’intera colonna vertebrale,

dell’energia divina, dell’energia della creazione che può essere definita semplicemente e senza fare enormi giri di parole nella Kundalini.

E l’occhio di tigre risveglia l’energia divina perché partendo dalla base della colonna vertebrale, apre un mondo vasto e sconosciuto che talvolta ci spaventa, ma aggiungerei che apre le porte dell’impossibile, del trascendente, facendoci arrivare verso vette immani.

Come in ogni cosa, però, il primo passo è: volerlo e volerlo ogni giorno perché non basta solamente l’occhio di tigre, alla base c’è una forte dose di volontà che dovremmo acquisire.

Attirare la spiritualità con l’occhio di tigre:

Attirare la spiritualità con l’occhio di tigre significa far fronte a tutti quei desideri e sogni più profondi che ognuno di noi si porta dentro.

I suoi riflessi, che siano marroncini o dorati, vibrano con i chakra e aiutano a connettersi a quelle forze a cui tutti dovremmo far fronte,

come la fede: ma non definita come fede in qualcosa, ma fede in noi stessi, nei sogni e negli obiettivi che ogni persona si porta giù nelle profondità più buie e inaccessibili, la cosiddetta fiducia.

Siano essi di natura materiale, di natura spirituale, credendoci per davvero fino in fondo e sfruttando la leggenda secondo cui l’occhio di tigre dona abbondanza in ogni sfera della vita, prima o poi ce la faremo.

Continuando il discorso mi preme aggiungere che, se tenuto a stretto contatto ogni giorno della vostra vita (che sia di notte o di giorno) potrete nutrirvi dei suoi effetti sin dal primo utilizzo.

Potrete utilizzarlo come meglio credete, ma cosa importante (che aggiungeremo al prossimo paragrafo) e alquanto necessaria, è che non dovrebbe mai stare lontano dalla vostra sfera aurea.

Equilibrare i chakra e la kundalini:

Il Diario del Benessere Chakra Attirare la spiritualità con l'occhio di tigre Fitness&Wellness  purificare e caricare occhio di tigre proprietà per la mente proprietà per il corpo occhio di tigre chakra e kundalini attirare la spiritualità
Attirare la spiritualità con l’occhio di tigre: mappa del chakra;

Come accennato prima, potrete utilizzarlo come meglio credete, ma è bene sapere che per godere dei suoi prolungati

effetti e per attirare la spiritualità è bene che si utilizzi sotto forma di un anello, un braccialetto, evitando invece collane perché non può stare a contatto con i chakra di livello superiore.

Utilizzatelo ogni giorno per un arco di tempo di dieci giorni e poi per i dieci successivi giorni non utilizzatelo; noterete le differenze.

Attirare oggetti materiali con l’occhio di tigre?

Quando vi accingete a meditare tenetelo sempre con voi, magari posizionato sul plesso solare.

La sua energia vi accompagnerà per tutta la meditazione; ricordatevi di acquistare un piccolo amuleto da tenere nel portafoglio: leggende e dicerie antiche affermano che aiutino ad attirare le forze materiali.

Uso antico dell’occhio di tigre:

I soldati portavano in battaglia un occhio di tigre perché si credeva portasse fortuna, difatti, coloro che lo portavano con sé vincevano ogni battaglia. Inoltre veniva utilizzato per scacciare le forze malvagie come i demoni e i sortilegi.

Come purificare e caricare l’occhio di tigre?

Essendo un minerale con un’alta percentuale ferrosa è meglio lavare la pietra sotto acqua corrente, al massimo quindici secondi, asciugarla per bene e caricarla a stretto contatto con i raggi del sole per circa trenta minuti.

Conclusione:

Gli articoli presenti sul sito online sono a scopo informativo e non vogliono sostituire il parere di un medico. Ripeto che pietre e minerali non curano le patologie, ma aiutano ad affrontare la vita di tutti i giorni con maggiore serenità e con un atteggiamento mentale più positivo.

Leggi anche: Le sconosciute proprietà curative della perla

Proprietà nascoste dell’agata botswana

Le trenta sconosciute proprietà dell’ametista

Il quarzo rosa in cristalloterapia: i suoi utilizzi

Esercitare la cristalloterapia: come fare?

Disturbi curativi cristalloterapia: quali sono?

I benefici del topazio: per il corpo e per la mente

La pietra agata: come nasce?

8 rimedi per purificare una pietra

Le sconosciute proprietà dell’ametista

Il Diario del Benessere foto-cresh Attirare la spiritualità con l'occhio di tigre Fitness&Wellness  purificare e caricare occhio di tigre proprietà per la mente proprietà per il corpo occhio di tigre chakra e kundalini attirare la spiritualità