Tempo di lettura stimato: 5 Minuti

Le 8 bevande del benessere sono importantissime per tutti coloro che vogliono godere di un corpo sano e magari con qualche chilo in meno.

Diversi studi a riguardo hanno affermato che l’organismo, per funzionare in modo ottimale, necessita di nutrienti essenziali e salutari, quindi, se ogni giorno assumiamo cibi e bevande energetiche naturali, ad esempio rafforzeremo il sistema immunitario così da prevenire numerose infezioni e malattie.

Rafforzare il sistema immunitario con le otto bevande del benessere?

Come accennato poco fa diversi studi hanno affermato che, una dieta bilanciata e quindi una corretta alimentazione, l’utilizzo di bevande naturali e un allenamento costante di circa quaranta minuti, stimolano il sistema immunitario.

Avere un organismo forte è importantissimo per difenderci da virus e batteri. Difatti, è importante cambiare le abitudini qualora non fossero conformi ad uno stile di vita sano per godere un corpo più sano e perché no, magari anche con qualche chilo in meno.

Quindi l’ideale sarebbe integrare la nostra alimentazione con le 8 bevande del benessere; ma quali sono i segnali che ci manda l’organismo quando siamo deboli?

Quali sono campanelli d’allarme di un sistema immunitario debole?

Quando non possediamo abbastanza difese immunitarie il nostro organismo è più esposto alle infezioni di varia natura che si manifestano attraverso quelli che vengono definiti campanelli d’allarme.

Ad esempio: ci si sente deboli, spossati, si soffre di inappetenza oppure compare il fastidioso Herpes.

Le otto bevande del benessere fanno dimagrire?

Le otto bevande del benessere oltre a rendere il sistema immunitario più sano, risultano essere anche dimagranti, e sai perché?

Essendo bevande proteiche attivano il processo metabolico e di espulsione di liquidi e tossine in eccesso, ma quali sono? E come si preparano? Vediamolo:

8 bevande che rinforzano il sistema immunitario e che ci aiutano a dimagrire:

Il Diario del Benessere 8-bevande-del-benessere 8 bevande del benessere per un corpo sano e snello Fitness&Wellness  succo di timo succo di kiwi succo d'ananas sistema immunitario infuso di zenzero ganoderma 8 bevande del benessere
8 bevande del benessere

La nostra amata terra ci offre alcuni rimedi naturali che ci permettono di adottare uno stile di vita sano ed equilibrato. Come già sottolineato in altri articoli, la frutta e la verdura sono di notevole importanza. Ecco la prima bevanda del benessere:

8 bevande del benessere, succo di fragola, mandarino e Ganoderma:

E’ un succo dal sapore dolce, buonissimo e ricco di vitamina C che migliora le prestazioni del sistema immunitario. Per la preparazione, nulla di più semplice:

centrifugare due mandarini, (filtrate per eliminare il seme); dopodiché tagliare 4 fragole in pezzetti da unire al succo di mandarino e aggiungere un cucchiaino di reishi (Ganoderma); centrifugare e bere.

8 bevande del benessere, misto di arance, albicocche, melograno, uva e Ganoderma:

Come accennato in precedenza, rinforzare le difese immunitarie è importante e l’arma più potente è la natura; allora perché non avvalersi della varietà di prodotti che essa ci fornisce?

Ecco a voi un misto di arance, albicocche, melograno, uva e Ganoderma. La preparazione è la seguente: prendere due albicocche sbucciate, 1 arancia rossa, 1 melograno, 4/5 chicchi di uva e un cucchiaio di Ganoderma.

Centrifugate e preferitelo appena svegli la mattina. Sarà sì un’arma potentissima per rafforzare il sistema immunitario, ma la quantità di antiossidanti purificherà l’organismo dalle eventuali tossine e vi permetterà di perdere qualche chilo, attivando il metabolismo.

Infuso di zenzero, limone e miele e Ganoderma:

Il limone e lo zenzero oltre a proteggere l’organismo possiedono anche proprietà dimagranti e antiossidanti.

Munitevi di una tazza d’acqua calda, mezzo limone, un cucchiaino di zenzero, uno di miele ed uno di Ganoderma lucidum Lasciare il tutto in infusione per dieci minuti e poi berlo.

Il mio consiglio è di assumerlo nel pomeriggio accompagnandolo, magari con qualche biscotto, così da attivare il metabolismo.

Qualora durante la preparazione vi rendiate conto di non possedere qualche ingrediente, niente paura: lo potete acquistare o sostituirlo con uno che abbia le stesse proprietà.

8 bevande del benessere, succo di zucca e carota:

Il succo di zucca possiede un sapore molto particolare, ma risulta essere ricchissimo di vitamine, minerali e antiossidanti naturali che proteggono l’organismo.

Inoltre possiede alcune proprietà che proteggono la pelle. Quanto alla preparazione: procuratevi una fettina di zucca, una carota grande, mezzo bicchierino di acqua; centrifugate il tutto e bevetelo.

Il Diario del Benessere 8-bevande-del-benessere-2 8 bevande del benessere per un corpo sano e snello Fitness&Wellness  succo di timo succo di kiwi succo d'ananas sistema immunitario infuso di zenzero ganoderma 8 bevande del benessere
8 bevande del benessere
5) Infuso di rosmarino e prezzemolo:

Il rosmarino, unito al prezzemolo, è una delle 8 bevande del benessere e forma il connubio perfetto di vitamina C, utilissimo a rafforzare il sistema immunitario.

Io personalmente lo utilizzo in caso di bruciore di stomaco, ma qualcuno ha affermato di utilizzarlo anche per regolarizzare i livelli di pressione.

Per la preparazione: una tazza d’acqua bollente, un cucchiaio di rosmarino, un pizzico di prezzemolo (entrambi essiccati), lasciatelo raffreddare per una decina di minuti, filtratelo e bevetelo.

6) Succo di Kiwi:

Il frullato di kiwi, o comunemente chiamato succo, è fonte principale di vitamina C, fibre, sali minerali e potassio.

Per la preparazione: centrifugare tre kiwi, aggiungere un bicchiere di latte e giusto un cucchiaino di miele.

E’ una delle 8 bevande del benessere da assumere al mattino.

7) Infuso di timo:

Il timo, come tutti sappiamo è una pianta naturale con proprietà antisettiche, antibiotiche ed antibatteriche: è la presenza del timolo, una sostanza contenuta all’interno della pianta, ad avere le innumerevoli proprietà.

Tuttavia è bene sapere che bisogna fare attenzione a non esagerare con la dose perché è sconsigliato assumere l’infuso di timo troppo forte.

Per la preparazione occorre: poco più di un cucchiaino di timo e una tazza d’acqua.

Fate riscaldare l’acqua per 4 minuti, filtrate e bevete l’infuso. Meglio gustarlo appena svegli.

8) Il succo d’ananas salutare:

In merito al succo d’ananas vorrei fare una precisazione: non necessita, per l’assunzione, dell’aggiunta di miele o zuccheri, difatti il suo gusto sublime è dato proprio dalla consistente quantità di zuccheri che contiene.

Per la preparazione potete aggiungere l’arancia rossa ricca di vitamina C (acido ascorbico). Prendete due fette di ananas, centrifugate, aggiungete un poco d’acqua e uno spicchio di arancia rossa, poi bevete. Meglio preferirlo di pomeriggio.

Conclusione

Assumere le suddette bevande la mattina oppure il pomeriggio non è così importante quanto la costanza con la quale andrete a consumarle.

Cercate di preferire un succo oppure un infuso naturale piuttosto che una bevanda ricca di conservanti e zuccheri aggiunti.

Inoltre, non mi stancherò mai di ripeterlo, dedicate almeno tre giorni a settimana a prendervi cura del vostro corpo praticando una sana e corretta attività fisica.

Ricordate sempre che la prevenzione naturale è l’unica cura contro ogni infezione o malattia. Spero vi siano d’aiuto le nostre 8 meraviglie del benessere o bevande del benessere.

Leggi anche e scopri di più: 11 bevande per riscaldare l’inverno

La tisana dimagrante al kiwi: è possibile dimagrire con le tisane?

Tisana zenzero e limone per un corpo più sano

9 Frullati invernali e autunnali e frullato al ganoderma

L’alcol riscalda? Cerchiamo di sfatare un mito!

Il Diario del Benessere foto-cresh 8 bevande del benessere per un corpo sano e snello Fitness&Wellness  succo di timo succo di kiwi succo d'ananas sistema immunitario infuso di zenzero ganoderma 8 bevande del benessere