Tempo di lettura stimato: 4 Minuti

Chiediamo scusa per la divisione, ma purtroppo la lunghezza dell’articolo e la quantità di informazioni, ci hanno costretto a dividerlo in due parti, sono tanti i trattamenti per una pelle più sana.

Speriamo che la divisione non vi dispiaccia!

Continuiamo con i trattamenti per una pelle più sana:

Il Diario del Benessere Rimedi-1 18 trattamenti per una pelle più sana, parte 2 Rimedi Naturali  trattamenti per una pelle sana migliorare la salute della carnagiorne trattamenti per una pelle più sana pelle morbida trattamenti per una pelle più sana con il ganoderma trattamenti per una pelle più sana trattamenti naturali per una pelle più sana curare l'acne con i trattamenti per una pelle più sana
Trattamenti per una pelle più sana
  • Trattamenti per una pelle più sana: trucco naturale per la pelle.

Il Ganoderma di per sé è un ottimo alleato per una pelle più sana, giovane, lucente e rigenerata; è ricco di antiossidanti che aiutano a rinnovare le cellule, donandoci una pelle davvero splendida ed  unica.

Utilizzate il connubio con le fragole e ganoderma per una pelle da un colorito unico.

Il nostro consiglio è quello di assumere fragole e ganoderma e di utilizzare alcuni trattamenti tre volte alla settimana per una pelle nuova.

  • Trattamenti per una pelle più sana: rallenta l’invecchiamento e fa sembrare più giovani.

Avvalersi di una tazza, ridurre in purea sei fragole; un cucchiaino di ganoderma, uno di miele e tre cucchiaini di crema di latte di soia. Applicare l’impasto sulla parte interessata, lasciare in posa per venti minuti, poi sciacquare con acqua tiepida.

Da ripetere ogni dieci giorni.

  • Trattamenti per una pelle più sana: migliora lo stato di salute della carnagione.

Tagliare in due una fragola, procurarsi un cucchiaio di reishi; strofinare la polpa interna della fragola, immersa nel ganoderma, sulle parti esposte della pelle. Lasciare che si asciughi per circa venti minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Per un effetto duraturo, meglio eseguirlo ogni giorno.

  • Trattamenti per una pelle più sana: labbra più morbide.

Strofinare delicatamente una fragola ridotta in purea con un pizzico di ganoderma sulle labbra per due minuti.

Lasciate poi che il composto si asciughi e lavatelo via con acqua tiepida.

In alternativa potrete aggiungere 3 millilitri di olio d’oliva.

Da ripetere tre volte alla settimana.

Altri usi del reishi

Il Diario del Benessere Rimedi-2 18 trattamenti per una pelle più sana, parte 2 Rimedi Naturali  trattamenti per una pelle sana migliorare la salute della carnagiorne trattamenti per una pelle più sana pelle morbida trattamenti per una pelle più sana con il ganoderma trattamenti per una pelle più sana trattamenti naturali per una pelle più sana curare l'acne con i trattamenti per una pelle più sana
Trattamenti per una pelle più sana
  • Trattamenti per una pelle più sana: elimina le macchie dalla pelle.

Essendo due composti ricchi di vitamina C, le fragole e il ganoderma possono schiarire fino ad eliminare lentiggini e macchie cutanee.

Come già detto, aiutano a combattere l’insorgenza di radicali liberi, nutrono la pelle e la mantengono adeguatamente idratata.

Schiacciare 4 fragole mature, aggiungere un cucchiaio di reishi e uno di miele ed applicare sulla zona interessata e lasciare in posa per dieci minuti.

Da ripetere una volta al giorno per due mesi.

  • Trattamenti per una pelle più sana: riducono il gonfiore agli occhi, le occhiaie.

I composti naturali presenti all’interno di questi meravigliosi integratori, fungono da antinfiammatori e aiutano a controllare il gonfiore sotto gli occhi.

Tagliate a fette spesse alcune fragole, aggiungete del guaranà o del ganoderma e lasciatelo in frigo per trenta minuti. Applicare le fette sugli occhi e lasciarle in posa per una decina di minuti.

Da ripete ogni giorno, come trattamento. Dopo il primo trattamento gli occhi risulteranno essere più sgonfi e più belli.

  • Trattamenti per una pelle più sana: curare l’acne.

Utilizzare otto fragole mature, mescolate con un cucchiaino di ganoderma lucidum (che possiede oltre duecento principi attivi) e uno di guaranà;

una volta ottenuto il composto applicarlo sulla zona interessata e lasciarlo riposare per un tempo di circa venti minuti; sciacquare con acqua tiepida abbondante e tamponare con un canovaccio pulito.

Utilizzare questo rimedio la mattina e la sera per prevenire e curare la comparsa di acne e brufoli.

  • Trattamenti per una pelle più sana: rilassamento cute.

Mescolare tre fragole ridotte in purea, con un cucchiaino di ganoderma, uno di yogurt o in alternativa possiamo utilizzare alcuni cucchiaini di miele.

Applicare il composto su viso e  collo; lasciare in posa per una decina di minuti e lavare via con acqua tiepida.

Da ripetere a giorni alterni per diverse settimane questi meravigliosi trattamenti per una pelle più sana.

Usi alternativi fragole e reishi, curiosità da provare

Moltissimi anni fa non esistevano dentifrici e colluttori sbiancanti; siete curiosi di sapere cosa utilizzavano i nostri antenati?

Leggi anche: La radice di Araak: spazzolino naturale contro placca, carie e alito cattivo

Avete pensato bene: ganoderma e fragole, vediamone due:

Denti bianchi e lucenti:

Realizzare una purea con due fragole mature, aggiungere un cucchiaino di ganoderma lucidum, strofinare sui denti per due minuti e poi sciacquare la bocca con acqua tiepida.

Da ripetere due volte al giorno per trenta giorni.

Oppure strofinare una fragola sui denti per tre minuti.

Promuovere la crescita delle unghie con il reishi?

Le fragole unite al ganoderma aiutano ad avere unghie sane e forti.

La vitamina C, l’acido folico e la biotina (presente nelle fragole) e all’interno di questi due integratori alimentari favoriscono la ricrescita delle unghie.

Sai che: per unghie deboli, includete il ganoderma nella vostra dieta.

Conclusione

Coloro che risultano essere allergici alle fragole o ai funghi farebbero meglio ad evitare di utilizzarle come trattamento e ad eliminarlo dalla propria dieta.

Meglio avvalersi di banane, miele, guaranà, cacao amaro e acqua di lavanda oppure succo di arancia rossa naturale.

Leggi anche: Ganoderma per una pelle tonica: 18 rimedi naturali

Fragole: i benefici sulla pelle

Fragole e ganoderma per una pelle più sana

L’argilla viola: rimuove le impurità della pelle?

Brufoli sottopelle: rimedi naturali

Riduci l’acne con la bava di lumaca: alcune proprietà

Carbone vegetale contro l’acne

Veleno d’api contro la cellulite

Schiarire le cicatrici: veleno d’api

Schiarire le cicatrici con il ganoderma

Il Diario del Benessere foto-cresh 18 trattamenti per una pelle più sana, parte 2 Rimedi Naturali  trattamenti per una pelle sana migliorare la salute della carnagiorne trattamenti per una pelle più sana pelle morbida trattamenti per una pelle più sana con il ganoderma trattamenti per una pelle più sana trattamenti naturali per una pelle più sana curare l'acne con i trattamenti per una pelle più sana